Connect with us

2012

Serie A ? quindicesima giornata, Napoli ? Pescara: le pagelle

Published

on

inler2012 ifa

SERIE A NAPOLI 0-0 PESCARA PAGELLE – La redazione di Calcionews24.com vi propone le pagelle dei protagonisti del match della quindicesima giornata di Serie A tra Napoli e Pescara.

Rivivi la diretta testuale e gli interventi nel post-partita. 

NAPOLI

De Sanctis 6: c’è poco lavoro per lui oggi, a parte la sbavatura di Cannavaro e il gol di Bjarnason, sul quale però non poteva nulla.

Gamberini 6: ci si aspettava di più, ha a tratti sofferto gli attaccanti abruzzesi, ma ne è uscito con esperienza (dal 23’ st Dzemaili, 6: poco lavoro per lui, del resto entra a partita ormai chiusa).

Cannavaro 6: belle chiusure e anticipi alternate a cali di tensione da brividi (dal 35’ st El Kaddouri, sv)

Britos 6: soffre Vukusic e Weiss, ma senza compromettere la sua prestazione e quella della squadra.

Mesto 6: più accorto in fase difensiva, meno pungente in quella offensiva.

Behrami 6.5: gioca in maniera ordinata, ma senza coraggio, infatti spesso si affida ad Inler.

Inler 8: preciso sia da regista che da tiratore, splendida doppietta ed ottima prestazione.

Zuniga 6: buona partita, soprattutto grazie all’inferiorità numerica avversaria, ma commette qualche sbavatura.

Hamsik 7: tra le linee è uno dei migliori del campionato, il gol poi è una perla.

Insigne 7: prestazione di qualità e di sostanza, come dimostra il rigore procuratosi (dal 30’ st Vargas, 6: entra subito in partita, ma non riesce a lasciare il segno)

Cavani 7.5: sprecone all’inizio, troppo solista dopo, nel mezzo c’è una bella doppietta.

Mazzarri 7: la strigliata alla fine del primo tempo ha sortito i suoi effetti, visto che nella seconda frazione la squadra ha aggredito a più riprese il Pescara, siglando la goleada. Giusta la decisione di puntare su Inler, rivelatosi il vecchio regista visto ad Udine.

PESCARA

Perin 5: qualche imprecisione, ma è coraggioso negli interventi e non può evitare l’imbarcata.

Romagnoli 5: attento nelle chiusure, ma soffre ogni volta che Insigne gli gira intorno.

Terlizzi 5.5: primo tempo incoraggiante, nonostante la sua complicità nel gol di Hamsik, poi nel secondo cala il sipario.

Bocchetti 4: nel primo tempo prestazione tra alti e bassi, nel secondo tempo buio totale a parte il color rosso del cartellino per il fallo su Cavani.

Zanon 5: meglio in fase offensiva, quando c’è da difendersi da Hamsik, Insigne e Zuniga soffre,

Bjarnason 6: il migliore della squadra, prova sempre a contrastare gli avversari e trascina quando può i compagni in avanti.

Togni 5: ingenuo, si lascia sopraffare dai centrocampisti avversari (dal 31’ st Nielsen, 5: si unisce ai difensori per limitare i danni senza risultati).

Cascione 4.5: meno incisivo del solito in fase offensiva.

Modesto 4.5: soffre chiunque passi dalle sue parti, inguardabile in fase difensiva.

Weiss 6: arrembante con la palla fra i piedi, ma come al solito discontinuo (dal 19’ st Capuano, 5: si allinea alla prestazione dei compagni).

Vukusic 5: gli capitano poche palle, proprio per questo dovrebbe essere più incisivo (dal 22’ st Abbruscato, 5: praticamente un fantasma in mezzo al campo).

Bergodi 5: sembrava lo stesso copione visto con Stroppa, squadra fantasma nei primi minuti e subito in balìa del Napoli, poi il gol di Bjarnason dà coraggio alla squadra, che cresce e si dimostra meno “morbida” del solito. Nel secondo tempo, invece, scende in campo quella vista contro la Juventus ed è goleada. La sensazione è che il problema non fosse l’allenatore, ma la squadra, che necessita di un pesante intervento sul mercato se vuole ambire alla salvezza.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×