Serie B: Bologna e Pescara ad un passo dalla finale - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie B: Bologna e Pescara ad un passo dalla finale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seriebcn24

La vittoria nel match di andata, rispettivamente contro Avellino e Vicenza, fa sognare la finale alle due squadre

In questo fine settimana si sono giocati i match di andata dei play-off di Serie B, con il Pescara che ha sorpresa ha superato il Vicenza per 1 a 0 e il Bologna che ha confermato le aspettative, ottenendo un’importantissima vittoria esterna per 1 a 0. Il match dei play-out tra Entella e Modena è terminato, invece, 2-2. E’ un risultato sicuramente favorevole agli emiliani a cui basta non perdere nel match casalingo per mantenere la categoria.

Andiamo ad analizzare i match di ritorno delle semifinali dei play-off:

 

Bologna – Avellino: Il gol di Sansone al 24’ del primo tempo è stato un gol pesantissimo. Ora l’Avellino dovrà vincere in casa del Bologna con almeno due gol di scarto per poter passare il turno e giocarsi la finale dei play-off. Ricordiamo che l’andata della finale si giocherà venerdì 5 giugno alle ore 20:30. Servirà proprio un’impresa agli uomini di Rastelli, che tecnicamente non reggono il confronto con gli emiliani. Le punte Comi e Mokulu dovranno darsi da fare per impegnare il portiere avversario da Costa. Nel match di andata, l’Avellino, al di là del risultato, ha avuto la supremazia territoriale con ben il 57% del possesso palla. Sono stati 5 i tiri in porta degli irpini, contro gli appena 2 degli emiliani. E’ significativo il numero dei corner (otto, ndr.) battuti dai padroni di casa, che non sono riusciti a convertire questi numeri in risultati concreti. Ma, del resto, la scarsa concretezza davanti alla porta avversaria è stata una costante dell’Avellino per tutto il campionato, come dimostrano i soli 42 gol realizzati ed una media reti di un gol a partita. La vittoria del Bologna è pagata 1.85;

Vicenza – Pescara: Gli abruzzesi hanno ribaltato i pronostici della vigilia e, dopo aver eliminato il Perugia, vogliono condannare all’analoga sorte il Vicenza, classificatosi terzo in campionato durante la stagione corrente. Il gol su rigore all’87° minuto, segnato dal subentrato Memushaj, dà un grosso vantaggio al Pescara in vista del ritorno di martedì. L’occasione del rigore ha portato anche all’espulsione del portiere vicentino Vigorito, che verrà sostituito nel match di ritorno da Bremec . Il possesso palla delle due squadre è stato equilibrato (53% per il Pescara, 47% per il Vicenza, ndr.), mentre i tiri in porta sono stati molto scarsi (2 per il Pescara, 1 per Vicenza, ndr.). E’ stato un match molto equilibrato, segnato dalla decisione arbitrale di concedere il calcio di rigore nei minuti finali. L’1X è pagato 1.30.

Fonte delle quote: Gazzabet.it