2012
Siena, Sannino: “Certe scene non si devono più ripetere”
Giuseppe Sannino, allenatore del Siena, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Mediaset Premium” per commentare il successo sul campo del Genoa: “Noi volevamo centrare un obiettivo inizialmente difficile, ossia la salvezza del Siena. Non pensavo di poter fare un risultato così esaltante, ma mi ha colpito la voglia espressa contro il Genoa. Per quanto accaduto al di fuori dal campo, mi spiace per il Genoa, perché in fondo è solo una partita di calcio. C’è una classifica e non sempre si può essere lì davanti”.
Sull’accostamento di Sannino come possibile futuro allenatore del Genoa e quanto accaduto a Marassi: “Sono al mio primo anno di Serie A, ma Genova è una piazza calorosa. Ciò che ho visto oggi, non vorrei mai vederlo, ed è la prima volta che mi capita. Non è bello. Mi metto nei panni dei giocatori del Genoa ed è difficile. Arriviamo dopo una giornata rinviata per la scomparsa di un ragazzo e vedere immagini del genere non fanno bene al calcio”.
Su cosa ha detto Tagliavento al rientro degli spogliatoi dopo l’interruzione del gioco all’ottavo minuto del secondo tempo: “Dopo un primo tempo dove eravamo in vantaggio su una diretta concorrente, io chiedevo lumi per capire se c’era un qualcosa di ordine pubblico che impedisse di proseguire la partita. Comunque, al rientro in campo, è stata tutta un’altra partita. I miei giocatori sono stati fermi per mezz’ora nello spogliatoio e sono subentrate anche delle paure. Noi dovevamo portare a casa questo risultato, Tagliavento ha fatto finire la gara, siamo contenti della vittoria, ma la ricorderò sempre come giornata molto triste”.