2012
Siena, Sannino: “Salvezza? Non è ancora fatta”
In vista della sfida contro il Bologna, Giuseppe Sannino ha parlato in conferenza stampa. “Non è ancora fatta, la classifica si è rafforzata con la vittoria di Genova, ma ora i ragazzi hanno l’opportunità straordinaria di mettere la firma su un quadro bellissimo realizzato durante tutto l’anno. Questa è una partita di straordinaria importanza, che dovremo però giocare con umiltà dimenticandoci subito i momenti belli, ma anzi ricordandoci quelli negativi”, ha dichiarato il tecnico del Siena.
La squadra bianconera dovrà affrontare un ostico Bologna, in grado di fermare sul pareggio sia il Milan che la Juventus: “Il Bologna in trasferta spesso ha fatto bene, è una squadra con qualità e che ci preoccupa come tutte le avversarie. La sconfitta dell’andata con la mancata concessione del rigore? È passato un girone, quel risultato non fu giusto ma abbiamo dimostrato di saper andare oltre a certe situazioni negative, anche perché sono convinto che facciano parte del campionato. Quando abbiamo perso siamo sempre andati a casa senza fare troppe polemiche, non mi piace chi reclama quando subisce e poi sta zitto o addirittura nega quando ha episodi a favore”, ha spiegato Sannino.
Alla domanda di un bilancio della stagione, l’allenatore ha chiuso la conferenza affermando: “Non faccio troppe statistiche, a me interessa il risultato finale. Però di una cosa sono molto contento e cioè del rendimento della difesa, anche perché è un reparto che viene da lontano, da due anni fa…”.