2012
Sion, Gattuso: “In Svizzera calcio diverso. Cassano…”
SION MILAN GATTUSO – Gennaro Gattuso, centrocampista del Sion ed ex Milan, ai microfoni di SkySport ha così parlato degli argomenti caldi del momento: “Non posso perdermi il campionato italiano. Per 13 anni io penso di non aver giocato a calcio: qui invece è un calcio vero. Bisogna adattarsi e mi sto divertendo tantissimo: non vedo l’ora che arrivi la domenica per scendere in campo. Mi piace essere il primo che arriva e l’ultimo che se ne va: riprovo le emozioni di quando avevo 18 anni”.
“Milan? Non so perché è cambiato così tanto. I successi si creano in uno spogliatoio coeso e dove tutti i giocatori sono sulla stessa linea. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito che non c’era più niente da dare. Cassano? Non sono sorpreso. Non era contento e per entrambi è meglio così. Già quando lo intervistarono in nazionale fece capire che avrebbe voluto lasciare il Milan”.
“Del Piero? La situazione è difficile. Penso che un eventuale intervento si farebbe a dicembre, alla fine della prima parte del campionato. Vendere Thiago Silva e Ibrahimovic è giusto: meglio cedere due giocatori che mandare a casa mille dipendenti Mediaset”.