Connect with us

2014

Speranza Falcao, alternative Hernandez-Shaqiri

Published

on

falcao2 ifa scaled

Le prossime 48 ore saranno decisive per il colombiano

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La svolta è prevista entro le prossime 48 ore: cresce l’attesa in casa Juventus per il vertice tra il presidente del Monaco, Dmitrij Rybolovlev, e l’amico Jorge Mendes, agente di Radamel Falcao. Sarà un summit di mercato delicato, perché nessuno vuole arrivare ad una rottura dopo l’investimento di 60 milioni di euro. E la Juventus aspetta, ma nel frattempo ha delineato i contorni dell’operazione, che sembra impossibile, visto che l’attaccante colombiano percepisce 12 milioni di euro d’ingaggio e la società bianconera arriverebbe a massimo 5. Di sicuro non verrà sacrificato Fernando Llorente, motivo per il quale la speranza è legata all’aiuto del Monaco.

LE ALTERNATIVE – Sono stati mantenuti comunque i contatti con il Manchester United, che sta riflettendo sulla cessione in prestito di Javier Hernandez. Non ha preso corpo, invece, la candidatura di Lukas Podolski, vicino al ritorno in Germania: per lui c’è il Wolfsburg. L’Arsenal aveva aperto alla cessione in prestito dell’attaccante tedesco, ma a patto che fosse oneroso, molto oneroso. E’ stata inviata, invece, un’offerta concreta tramite intermediari per Xherdan Shaqiri: 2,5 milioni di euro per il prestito, 15 per il riscatto; il Bayern Monaco ci sta pensando, ma preferirebbe cederlo per 20 milioni di euro a titolo definitivo.

L’IDEA – Non è da escludere, però, la soluzione in casa, cioè Coman, su cui si potrebbe puntare in caso di necessità. Massimiliano Allegri, infatti, si sente tranquillo sul fronte offensivo, avendo anche a disposizione l’ecclettico Pereyra, e dunque come ultima spiaggia si valuta l’ipotesi di scommettere sul francese. Si è parlato anche di Gerson, talento del Fluminense, ma la Juventus non ha intenzione di investire 10 milioni di euro per il 17enne.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×