Squinzi: «Allegri, ti affiderò Berardi» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Squinzi: «Allegri, ti affiderò Berardi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

squinzi ifa

Il patron del Sassuolo su Balotelli: «Mai stato suo estimatore»

SASSUOLO SQUINZI – Protagonista del Trofeo TIM sarà inevitabilmente Massimiliano Allegri, che allena la Juventus, ma ha un passato col Milan e il Sassuolo. Di lui ha parlato il presidente del club neroverde ai microfoni di Tuttosport: «Mi torna in mente il giorno della promozione. Nel finale di stagione la squadra sbandò un pochino e lui fu bravissimo a guidarla alla meta senza perdere serenità e tranquillità. E’ un tecnico con grandissime doti. Aneddoto? Dopo la promozione, Massimiliano mi chiese con grande educazione di poter allenare il Cagliari, in serie A. Cellino in cambio del via libera mi promise delle contropartite tecniche. Giocatori che non sono mai arrivati. E a questo punto, non arriveranno mai. Svincolare Massimiliano fu doloroso, a prescindere da tutto», ha dichiarato Giorgio Squinzi, che poi ha rivelato di aver fatto presente a Silvio Berlusconi le sue critiche per la gestione di Allegri, considerato con Conte uno dei migliori del panorama italiano.

PANCHINA AZZURRA – Squinzi, che è sicuro delle possibilità di successo di Allegri con la Juventus, ha commentato anche la nomina di Antonio Conte a commissario tecnico dell’Italia ed in particolare è intervenuto sulla questione relativa all’ingaggio: «Mi sarei stupito se Conte avesse ricevuto l’ingaggio del suo predecessore. Mi sembra una situazione normale. Di sicuro il nuovo ct metterà pepe a tutti gli azzurri».

MERCATO – Inevitabili poi il riferimento a Domenico Berardi, destinato al grande salto nella Juventus: «Un altro anno con noi a Sassuolo gli farà bene. Bisognerà anche vedere se i bianconeri in futuro punteranno sulle tre punte: Berardi si esalta nel tridente. Adesso che c’è il mio amico Allegri sarò ancora più felice di affidarlo alla Juve», ha spiegato Squinzi, che ha parlato anche delle voci di mercato su Marco Storari: «Vediamo, di sicuro un portiere dobbiamo prenderlo. Io non mi occupo di mercato, ma con Agnelli e Marotta ho un ottimo rapporto. Magari il trofeo Tim sarà l’occasione per scambiare due chiacchiere». E il presidente del Sassuolo, che è un tifoso del Milan, ha commentato anche la cessione di Mario Balotelli al Liverpool: «Dispiaciuto? No, perché io non sono mai stato un suo grande estimatore».