Fiorentina, la proposta dai social: «Intitolare ad Astori il nuovo stadio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, la proposta dai social: «Intitolare ad Astori il nuovo stadio»

Pubblicato

su

stadio fiorentina franchi

Stadio Fiorentina, i social hanno già deciso: il nuovo impianto, semmai ci sarà, dovrà essere intitolato a Davide Astori. Le reazioni dei tifosi

Domenica 4 marzo 2018 sarà ricordata come una delle giornate più tristi del calcio italiano. Se ne è andato a soli trentun anni Davide Astori, difensore centrale della Fiorentina. A Firenze è lutto cittadino, tutti i tifosi sono in lacrime per una morte inspiegabile. C’è anche chi, sui social, ha lanciato già la proposta: intitolare a Davide Astori il nuovo stadio della Viola. Da anni va avanti il progetto, ma ancora non c’è uno sbocco per così dire “ufficiale”. «Semmai ci dovesse essere uno stadio nuovo, dovrà portare il nome di Astori» scrivono tra Twitter e Facebook i fan della squadra toscana.

L’idea è realizzabile, anche se per alcune opere in Italia bisogna aspettare un tot di anni dalla dipartita di una persona per poterle dedicare, per esempio, una piazza o una strada. Per uno stadio il discorso è diverso, ci dovrebbero essere meno lungaggini burocratiche. Di certo “Davide Astori“, per ora, per qualcuno è già il nome del prossimo impianto, sebbene ancora lontano dall’essere ufficiale. L’ipotesi è da valutare ma sarebbe un bel modo per ricordare il capitano della Fiorentina.