Stasera Irlanda-Olanda per confermare il bello della Serie A in maglia orange - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Stasera Irlanda-Olanda per confermare il bello della Serie A in maglia orange

Pubblicato

su

De Roon

Questa sera in campo Irlanda-Olanda: gli orange vogliono vincere per tenere la scia della Francia e chiederanno aiuto agli ‘italiani’

Tre giorni fa, l’Olanda aveva bisogno di una vittoria in casa con la Grecia per appaiate gli avversari al secondo posto in classifica. Con la Francia irraggiungibile, a punteggio pieno dopo 5 gare, la nazionale orange non poteva permettersi passi falsi e adesso, con una gara in meno rispetto agli ellenici, la situazione si può nuovamente definire soddisfacente. Anche se per esserlo totalmente è necessario che anche stasera l’appuntamento non venga fallito e le impressioni favorevoli maturate non vengano cancellate in un sol colpo. Alle ore 20.45 la Grecia ospiterà Gibilterra e non si può che ipotizzare la conquista dei 3 punti. I tulipani, invece, giocano in casa dell’Irlanda, che è all’ultima spiaggia se vuole avere una minima speranza di entrare nel discorso qualificazione.

Il 3-0 di giovedì sera ha avuto un’impronta italiana piuttosto definita e importante. Nell’undici di partenza erano due i rappresentanti della Serie A, Dumfries e De Roon. Ed entrambi hanno lasciato un segno forte sul match. L’atalantino ha sbloccato il risultato ed è stata un’assoluta novità: nelle precedenti 37 gare in nazionale non aveva mai segnato, a differenza di quanto fatto a Bergamo, dove in 6 stagioni è sempre riuscito a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori ed è ipotizzabile che faccia altrettanto anche in quella in corso. L’interista ha confermato il suo ottimo momento e ha ripetuto con l’Olanda quanto fatto con il club e con 2 assist ha eguagliato il contributo di Dusan Tadic: dal 2022, sono loro due i giocatori che hanno fornito più passaggi vincenti con la maglia dell’Olanda. Nel secondo tempo i rappresentanti della Serie A si sono accresciuti di due unità con gli ingressi di De Vrij e Reijnders, a ricordarci che fra 6 giorni li vedremo su fronti contrapposti nell’attesissimo Inter-Milan.