STATS – Brasile: Endrick e Vitor Roque in gol, un anticipo di Real Madrid-Barcellona
Connettiti con noi

Barcellona

STATS – Brasile: Endrick e Vitor Roque in gol, un anticipo di Real Madrid-Barcellona

Pubblicato

su

Endrick

Tutti i numeri e le statistiche di Endrick e Vitor Roque, giovani stelle del calcio brasiliano. I dettagli in merito

La tredicesima giornata della Serie brasiliana ha visto le tre formazioni di testa confermare il loro buon momento. Va fatta, però, una distinzione, tra il Botafogo in fuga il Gremio che insegue a 7 punti e il Flamengo a 8. I capoclassifica hanno regolato il Vasco nella ripresa, con una rete di Luis Henrique in apertura e di Carlos Alberto in chiusura. Il principale inseguitore ha vinto 2-1 sul campo del Bahia e deve dire grazie a Gustavo Martins, autore della rete in pieno recupero. Più agevole il successo del Flamengo, che ha superato 2-0 il Fortaleza risolvendo la pratica in poco più di un’ora con la realizzazioni di Gabriel e de Arrascaeta.
Ha inciampato, invece, il Palmeiras: i campioni in carica, che arrivavano da un 4-0 in Copa Libertadores sul Bolivar, avevano bisogno d’interrompere la sequenza di 2 sconfitte consecutive in campionato. Un’operazione sembrava riuscita in casa dell’Atletico Paranaense, ma il verdetto finale non fa sorridere il Verdao, che ha buttato 2 punti (o forse ne ha guadagnato uno, vedendo come si è messa la gara nel finale).

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/match-tab?matchId=c7g6w2joueibk3rvinnepgphw&displayTitle=1&displayHeader=0&panel=stats” width=”600″ frameborder=”0″]

Le statistiche esprimono una superiorità netta dell’Atletico, giustificata dall’avere giocato un buon tratto di match in 11 contro 10. L’incontro è stato presentato così da Luca Tumminello su MolaTv che l’ha trasmesso: «Due delle ultime tre finaliste di Libertadores, il meglio del meglio che il calcio do Brasil possa offrire. Con il futuro che ci dice che questa è una sfida generazionale tra i due futuri numeri nove della Selecao: Vitor Roque ed Endrick, mentre il presente ci spiega che il Botafogo è già in fuga». Un’introduzione che ha trovato un’immediata verifica nello svolgersi della partita: il sedicenne del Palmeiras si è procurato un rigore al terzo minuto, per poi sprecarlo con un’esecuzione timida, contrassegnata dal solito saltino sulla rincorsa che non sempre sortisce l’effetto voluto. Poco male: Endrick si è rifatto poco dopo con uno splendido colpo di testa in tuffo che ha messo la palla in rete. All’inizio della ripresa il Palmeiras ha raddoppiato con Menino e, per quanto prodotto, il risultato appariva assolutamente giusto. Improvvisamente, però, si è acceso l’altro giovane che ruba gli occhi: il diciottenne Vitor Roque si è procurato un rigore con un tiro finito su una mano di Garcia. Doppio giallo per il giocatore, Palmeiras in 10 e Vitor Bueno ad accorciare le distanze dal dischetto. Sei minuti dopo, lo stesso Vitor Roque ha comodamente messo in porta di testa una sponda di Madson per un gol facile facile. Risultato finale 2-2. Parità tra le due squadre, parità tra i due campioni in erba: il primo goleador destinato al Real Madrid, l’altro al Barcellona. Conviene seguirli giornata dopo giornata, per vedere come cresce la loro personalità.