STATS – Locatelli, Gasperini e gli altri: le coincidenze della giornata n.9
Connettiti con noi

Atalanta News

STATS – Locatelli, Gasperini e gli altri: le coincidenze della giornata n.9

Pubblicato

su

Locatelli

Tutti i numeri, le statistiche e le coincidenze della nona giornata di Serie A che ha visto la Juve vincere a San Siro

Dopo che Manuel Locatelli ha segnato contro il Milan nello stesso giorno di 7 anni prima quando aveva fatto la stessa cosa da rossonero contro la Juve, ogni altra similitudine può apparire ben poca cosa. Ma qualche evento da sottolineare a proposito della giornata numero 9 di Serie A conclusa ieri comunque c’è, gara per gara.

VERONA-NAPOLI 1-3 – Il tempo cambia gli interpreti, ma il risultato del Bentegodi di sabato pomeriggio e anche il modo con cui si è determinato è praticamente identico alla sfida giocata all’alba del 2017-18. All’intervallo 2-0 per i partenopei (autogol Souprayen e rete di Milik). Nella ripresa Ghoulam a chiudere i conti e Pazzini ad accorciare le distanze dagli 11 metri. Nelle ultime 7 sfide, gli azzurri sono tornati a casa con i 3 punti in 6 circostanze.
TORINO-INTER 0-3 – Per la seconda volta nella storia, l’Inter batte 3-0 il Toro davanti al pubblico granata. Con modalità diverse, 4 campionati fa il risultato erta maturato prevalentemente nel primo tempo (0-2), stavolta è successo tutto nella ripresa. Ad accomunare i due eventi la presenza di Lautaro Martinez, in gol stavolta come allora.
SASSUOLO-LAZIO 0-2 – Il tempo si è fermato e Sarri ha sconfitto nuovamente Dionisi per 2-0 come al 15 gennaio di quest’anno. Sabato ci ha messo meno tempo per determinare il divario, ma a rendere comunque impressionante la somiglianza c’è stato Felipe Anderson: rete a inizio anno per chiudere, stavolta per aprire.
ROMA-MONZA 1-0 – Vittoria di fatica dei giallorossi con gol in zona Cesarini di El Shaarawy, mentre l’anno scorso 3-0 facile facile. Ma sulla panchina brianzola non c’era Palladino…
BOLOGNA-FROSINONE 2-1 – Terzi precedente tra le due squadre, risultato che no si era mai verificato. Ma l’eccezionalità della giornata si è capita con il gol di testa da fuori area da parte di De Silvestri.
SALERNITANA-CAGLIARI 2-2 – Anche in questo caso terzo precedente. I granata non hanno mai vinto e anche stavolta hanno pareggiato rimontando due situazioni di svantaggio.
ATALANTA-GENOA 2-0 – Un solo precedente finito così, risalente al 2008. quando Gian Piero Gasperini sedeva sulla panchina opposta, quella degli sconfitti.
MILAN-JUVENTUS 0-1 – L’ultimo incontro finito così risale alla terza giornata del campionato 2014-15. Allegri era appena arrivato a Torino ed era molto più sereno. Pogba illuminava e Tevez segnava nella ripresa, proprio come il Loca.
UDINESE-LECCE 1-1 – Risultato identico a quello di 11 mesi fa, con la differenza che l’Udinese aveva dovuto rimontare, stavolta non è riuscita a mantenere un importantissimo vantaggio.
FIORENTINA-EMPOLI 0-2 – Terza vittoria per l’Empoli in 14 derby giocati al Franchi, prima volta che vi riesce senza subire gol.