Strootman, due giornate di squalifica. Pallotta: «Assoluta assurdità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Strootman, due giornate di squalifica. Pallotta: «Assoluta assurdità»

Pubblicato

su

Kevin Strootman rischia la squalifica a causa della prova tv dopo il suo gesto nei confronti di Danilo Cataldi nel derby con la Lazio: le ultimissime

STROOTMAN SQUALIFICATO: PARLA PALLOTTA, 7 DICEMBRE – La squalifica di due turni per l’olandese ha fatto infuriare l’ambiente della Roma. Dopo le frasi un po’ complottiste di Baldissoni, ecco anche quelle del presidente James Pallotta. «Sono molto sorpreso dalla squalifica. Penso sia un’assurdità assoluta, faremo appello. Si tratta di una cosa senza senso a tutti i livelli, senza fondamento» ha detto Pallotta a Il Corriere dello Sport.

STROOTMAN SQUALIFICATO COMMENTA I DUE TURNI, AGGIORNAMENTO ORE 22 – Intervistato dai microfoni dell’agenzia “Adnkronos”, il centrocampista della Roma, Kevin Strootman ha commentato la squalifica per due giornate, a seguito dell’applicazione della prova tv, che gli farà perdere le sfide di campionato contro Milan e Juventus: «Non me l’aspettavo la squalifica» il commento stringato del centrocampista olandese.

STROOTMAN SQUALIFICATO, PARLA BALDISSONI, AGGIORNAMENTO ORE 20:20 –  Le parole di Baldissoni dopo la decisione sulla squalifica per due turni: «Abbiamo saputo con stupore e perplessità della decisione sulla squalifica di Strootman, abbiamo fatto reclamo d’urgenza perché riteniamo discutibili le motivazioni. Non c’è alcune simulazione: purtroppo da anni i confini della giustizia sportiva vengono ampliati sempre sulla pelle della Roma. E ispira inquietudine perché siamo in una fase rilevante della stagione e perché stiamo per affrontare Milan e Juventus. Tuteleremo gli interessi della Roma e dei suoi tifosi. Si è applicata per la prima volta con la prova tv una norma sulla simulazione che induce a una espulsione: Strootman cade perché viene tirato al collo, non ha simulato proprio niente. Puntiamo ad andare in udienza venerdì«.

STROOTMAN, LA ROMA FA RICORSO DOPO LA SQUALIFICA, AGGIORNAMENTO ORE 18,30 – La Roma ha deciso di presentare ricorso per le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo a Kevin Stootman. Obiettivo della società giallorossa è riavere il centrocampista olandese a disposizione almeno per la trasferta di sabato 17 dicembre contro la Juventus.

PROVA TV, DUE GIORNATE A STROOTMAN, AGGIORMENTO 6 DICEMBRE ORE 17.30 – Kevin Strootman salterà le sfide con Milan e Juventus. Il giudice sportivo, infatti, ha punito l’olandese con 2 giornate di squalifica, a causa della simulazione nel derby. Una giornata, invece, a Cataldi.

PROVA TV PER KEVIN STROOTMAN, PARLA BALDISSIONI – Mauro Baldissoni, intervenuto in conferenza stampa a margine della presentazione di uno sponsor, ha commentato le voci secondo cui il centrocampista olandese della Roma rischierebbe la squalifica con la prova tv per simulazione: «Strootman? Non diciamo cose inesatte o sciocchezze. Lulic? Ha detto delle cose gravi e anche lui sa di aver sbagliato ma non voglio creare ancora delle polemiche per cui non aggiungerò altro».

Prova tv per Kevin Strootman? Questo pomeriggio il Giudice Sportivo renderà note le sue decisioni in merito alle sfide della 15esima giornata e c’è molta attesa sulle decisione che riguardano il derby della Capitale tra Lazio e Roma con Lulic che rischia 10 giornate di squalifica per le sue dichiarazioni a sfondo razziale mentre potrebbe esserci l’utilizzo della prova tv per KS.
PROVA TV PER STROOTMAN? LE ULTIMISSIME – Il giocatore ha scatenato un parapiglia dopo il gol dello 0-1 bagnando con la bottiglietta d’acqua Danilo Cataldi che ha reagito strattonando l’olandese della Roma. L’ex PSV potrebbe essere punito per simulazione in occasione dello strattone del giocatore laziale. KS è stato ammonito per la provocazione nei confronti di Cataldi ma potrebbe essere sanzionato per simulazione e se dovessero arrivare due giornate di squalifica il calciatore salterebbe la partita con la Juventus.