Telegraph: L'Arsenal si butta su Balotelli, niente Fabregas - Calcio News 24
Connect with us

2014

Telegraph: L’Arsenal si butta su Balotelli, niente Fabregas

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

balotelli crucciato milan febbraio 2014 ifa

L’attaccante del Milan diventa l’obiettivo numero uno dei Gunners secondo il tabloid

Sembrano svanire in un attimo le possibilità di un ritorno di Cesc Fábregas all’Arsenal. Stando infatti a quanto riportato da The Telegraph in Inghilterra, i Gunners di Arsène Wenger sembrerebbero intenzionati a rinforzare il reparto offensivo con un altro profilo di attaccante, ossia quello del milanista Mario Balotelli.

SuperMario, fresco di convocazione ai Mondiali da parte di Cesare Prandelli, che lo ha inserito nell’elenco dei 23 precettati, da tempo ha manifestato un certo malumore dopo il suo ritorno in Serie A e non disdegnerebbe un nuovo approdo in Premier League dove, come ha ammesso più volte, si era sentito apprezzato dai tifosi. Inoltre, Wenger è da sempre un grande ammiratore del 23enne, che piace al tecnico francese al pari di Karim Benzema e Álvaro Morata, oltre alla punta del QPR, Loïc Rémy.

Wenger pare essere sicuro di poter arrivare a Rémy e non ha mollato l’obiettivo Morata, se non fosse per il fatto che il Real Madrid chiede un diritto di contro-riscatto per il 21enne che ai londinesi non piace per niente.

La candidatura di Balotelli pare quantomai attuale, ma bisogna vedere se Wenger vuole rischiare un investimento su un giocatore che ha diversi problemi anche fuori dal campo. I numeri parlano chiaro: 30 gol in 80 presenze con il City e 30 reti in 54 partite con la maglia del Milan, bomber di razza. Wenger, che sarà in Brasile per seguire da vicino i Mondiali, osserverà i suoi vari obiettivi, tra cui proprio l’attaccante italiano.

Ormai distante anni luce invece l’opzione Fábregas: il centrocampista del Barcellona pare infatti a un passo dal Manchester City, che deve rimpiazzare lo scontento Yayà Touré. L’Arsenal aveva a suo favore un diritto di prelazione per Fábregas, del valore di 35 milioni di euro, stipulato quando il catalano ha fatto il suo ritorno in Spagna, ma non lo hanno voluto esercitare, vista anche la difficile convivenza che avrebbe con Mesut Özil, pagato oltre 45 milioni di euro la scorsa estate.