Titti Improta, ecco chi è la giornalista maltrattata da Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Titti Improta, ecco chi è la giornalista maltrattata da Sarri

Pubblicato

su

titti improta giornalista napoli canale 21

L’attacco in conferenza stampa di Maurizio Sarri scatena le reazioni del web e non solo. Anche l’Odg Campania a difesa di Titti Improta, la giornalista che ieri sera si è sentita ricevere commenti poco ortodossi dal tecnico del Napoli

Tra le notizie più discusse del giorno in ambito calcistico vi è sicuramente il sorpasso della Juventus dopo lo 0-0 del Napoli contro l’Inter. Ma non solo. Ha destato polemiche il commento proferito da Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa post-partita nella pancia del Giuseppe Meazza di San Siro. La risposta piuttosto piccata del tecnico toscano è stata rivolta nei confronti della giornalista campana Titti Improta. La giornalista aveva rivolto questa semplice e legittima domanda a Sarri: «Sono troppo dura se dico che dopo questa sera lo scudetto è compromesso?» per sentirsi rispondere: «Sei una donna, sei carina e per questi due motivi non ti mando a fare in culo» scatenando anche una ingiustificata reazione di ilarità in sala stampa.

Parole che hanno scatenato anche il disprezzo del web per il commento sessista del tecnico del Napoli, come ha evidenziato in una nota anche lo stesso Ordine regionale dei Giornalisti della Campania: «A telecamere spente Sarri si è poi scusato, ma rimane la gravità della sua risposta che segna non solo il gergo volgare dell’allenatore, ma il suo disprezzo verso la stampa e verso le donne. Totale solidarietà alla collega Titti Improta, segretario dell’Ordine della Campania e presidente della Commissione pari opportunità, che sta ricevendo in queste ore messaggi e sostegno da tutta l’Italia». Titti Improta, giornalista dell’emittente campana Canale 21, dallo scorso 12 ottobre 2017 è stata eletta nel Direttivo dell’Ordine dei giornalisti della Campania, con la qualifica di segretario e presidente della Commissione pari opportunità.