2014
Torino, Cairo: «Abbiamo fatto una proposta a Cerci…»
Il presidente granata vuole tener duro e non svenderà l’ala
TORINO CAIRO CERCI DARMIAN – Urbano Cairo, presidente del Torino, è pronto a vedere i suoi fare ritorno in Europa dopo una lunghissima assenza. Il percorso di Cairo alla guida dei granata non è stato sempre agevole e lo stesso patron del Toro lo ha sottolineato nel corso di un’intervista concessa a Repubblica, soffermandosi inoltre sulle sorprese positive dell’ultima stagione degli uomini di Ventura.
MEGLIO I GIOVANI – Queste le parole di Cairo sulla propria avventura alla guida del Torino: «All’inizio avevo più voglia di stupire con giocatori di nome, oggi ho compreso che è meglio prendere giovani di prospettiva. Ho capito anche che certe scelte non erano mutuabili nel calcio e ho rivisto il mio atteggiamento: più moderazione e riflettori ai giocatori» ha spiegato il presidente granata.
CIFRE IMPORTANTI – Cairo ha poi parlato in particolare di Cerci e Darmian, scelti da Prandelli per il Mondiale brasiliano: «Cerci? Non faccio cifre ma è vero che abbiamo proposto due anni in più di contratto a valori importanti, ne parleremo quando tornerà. Darmian? Ci abbiamo semrpe creduto, è il simbolo del Toro ed è un ragazzo con grandi qualità umane».