2014
Torino, ecco Molinaro: «Passato bianconero? Sono un professionista»
Il laterale napoletano: «Arrivo in una piazza importantissima»
TORINO MOLINARO SERIE A – Usato sicuro. In vista della prossima stagione – che regalerà anche agli uomini di Ventura la possibilità di confrontarsi sul palcoscenico europeo -, il Torino si è assicurato a parametro zero l’acquisto di Cristian Molinaro, che, oggi, è intervenuto in conferenza stampa: «Sono a piena disposizione del mister e spero di dare il mio contributo, una piazza così importante merita che io dia ancora più del 100%. Ho sempre giocato a sinistra, l’anno scorso a Parma ho giocato anche centrale come necessità, ma la mia caratteristica principale è quella di esterno, ovviamente però mi metterò a disposizione del gruppo».
PASSATO… – Per Molinaro, prima delle esperienze con Stoccarda e Parma, anche un passato tra le fila della Juventus: «Sono un professionista e ho vestito anche la maglia della Juventus, come sapete. In tutte le piazze voglio dare il massimo ed al Toro non sarò sicuramente da meno, dal giorno in cui sono diventato del Toro mi comporterò da professionista cercando di dare più del massimo».
TANTA VOGLIA – A fine mese per i granata sarà tempo di giocare in Europa League. Non una novità per Molinaro: «Quello che esprime questo gruppo è la voglia e la determinazione di scendere e fare risultato anche in Europa. Giocando la prima fuori casa, vogliamo subito partire bene ed ottenere il miglior risultato possibile. La cosa più importante sarà la decisione: per chi si approccia la prima volta all’Europa sarà una carica unica. Se c’è la volontà, potremo mangiare gli avversari».