Juric: «Ecco cosa ci manca per completare un percorso positivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Torino, Juric: «Ecco cosa ci manca per completare un percorso positivo»

Pubblicato

su

Ivan Juric

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Sassuolo

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni.

PAROLE – «Abbiamo lavorato come al solito, abbiamo sprecato un’occasione e si poteva fare meglio. In queste partite, con dieci calci d’angolo, bisogna anche segnare in modo sporco. Abbiamo parlato solo di calcio, su come migliorare. Noi abbiamo già svoltato come carattere e come stare in campo. A volte andiamo oltre e altre un po’ meno come con la Salernitana, ma tante cose stanno andando bene. Dobbiamo continuare così ed essere positivi, trasformiamo l’energia positivi in risultati per creare una mentalità vincente. Quando vinciamo, la meritiamo alla grande; altre gare, giocando meno bene, dovresti portarle a casa. E’ questo che ci manca per completare un percorso positivo. Difesa? Le perdite di Schuurs e Buongiorno sono pesanti, sono pezzi da novanta e ce li siamo costruiti. Mancano entrambi, Rodriguez ha fatto quasi tutta la settimana a parte e vediamo se riusciamo a utilizzarlo. Lovato ha fatto tante presenze a Verona e a Salerno, a volte bene e a volte male, ma è un ragazzo che può crescere: è un’opzione. Attacco? A volte riusciamo a creare tanto e altre in cui con la stessa disposizione in campo creiamo meno. Non solo in questa settimana, ma negli ultimi mesi lavoriamo molto di più sull’attacco e su come fare gol. Speriamo di migliorare, anche sui calci piazzati che sono fondamentali: le grandi squadre sbloccano le gare sui calci d’angolo, dobbiamo crescere».