Torino Lazio, Calvarese: «La Penna continua la scalata»
Connettiti con noi

Lazio News

Torino Lazio, Calvarese: «La Penna continua la scalata»

Pubblicato

su

La Penna

Torino Lazio, l’analisi di Gianpaolo Calvarese sull’operato dell’arbitro La Penna dopo il recupero della terza giornata di ritorno

Torino Lazio, l’analisi di Gianpaolo Calvarese sull’operato dell’arbitro La Penna dopo il recupero della terza giornata di ritorno. Le sue dichiarazioni:

MOVIOLA«Continua la scalata di Federico La Penna per arrivare a dirigere veri e propri big match. All’Olimpico di Torino, in una partita non semplice da dirigere e con in palio anche obiettivi europei per entrambe, ne esce bene.  La soglia del fallo è bassissima: l’arbitro romano chiude con diciotto fischi. Bene anche la concessione del vantaggio al Toro dopo un fallo a centrocampo: al termine dell’azione Sanabria andrà al tiro. Corretto il doppio giallo per Gila. Lo spagnolo aveva già rischiato seriamente in occasione del primo giallo: il difensore biancoceleste colpisce in scivolata con grandissima velocità il suo avversario; il piede è a martello, ma il punto d’impatto è sullo scarpino, che fortunatamente è sollevato. Altrimenti ci sarebbero state conseguenze più gravi. Giusto anche il secondo cartellino, per un altro fallo su Zapata appena fuori dall’area di rigore: La Penna riesce a cogliere entrambi gli aspetti con apprezzabile lucidità».