Torino Lecce LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Lecce News

Torino Lecce 1-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Olimpico, la terza giornata di Serie A 2019/20 tra Torino e Lecce: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Simone Indovino inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino) – Il Torino cade dopo due vittorie in altrettante gare di campionato in casa contro il Lecce. Giallorossi che si prendono lo scalpo dei granata grazie a una partita generosa e molto qualitativa, all’interno della quale è spiccato il talento di Falco. Farias e Mancosu i giustizieri del Toro, a segno con Belotti su rigore.


Sintesi Torino Lecce 1-2 MOVIOLA

1′ Inizia il match – Fischio d’inizio allo stadio Olimpico.

3′ Tiro di Tachtsidis – Su una palla spiovente il greco ci prova al volo col sinistro: sfera che termina larga e non impensierisce Sirigu.

8′ Occasione per Berenguer – Belotti mette al centro un pallone tagliato rasoterra, su cui lo spagnolo in estirada non arriva per pochissimo.

18′ Tiro di Belotti – Il gallo dal limite dell’area ci prova con il destro. Tentativo che non impensierisce Gabriel.

22′ Cross pericoloso di Berenguer – Lo spagnolo si infila tra la difesa avversaria e, anziché tirare da posizione favorevole, preferisce servire Belotti a quel punto marcato.

35′ Gol di Farias – Il Lecce si porta in vantaggio. Falco scarica un sinistro potente, sulla respinta di Sirigu si avventa l’attaccante ospite che realizza col sinistro.

38′ Tiro di Lapadula – Il Torino accusa il colpo e la squadra di Liverani ci prova ancora. Il sinistro dell’ex Genoa termina a lato.

43′ Tiro di Rincon – El General prova a dare la scossa ai suoi. Ci prova col destro del limite dell’area ma il pallone finisce largo.

46′ Colpo di testa di De Silvestri – Il laterale non riesce a spingere in porta un cross molto appetibile di Berenguer.

53′ Gol annullato a Belotti – Il Gallo aveva accolto un assist di Zaza e ribadito in porta dopo una prima respinta. L’arbitro Giua annulla tutto per fuorigioco dopo un consulto con la Var.

56′ Rigore per il Torino – Zaza atterrato: per l’arbitro pochi dubbi.

58′ Gol di Belotti – Il capitano del Torino spiazza Gabriel riportando la partita in parità.

71′ Tiro di Tachtsidis – Sinistro a giro del greco da posizione interessante, pallone che supera la traversa non di molto.

73′ Gol di Mancosu – Il subentrato riporta avanti il Lecce, accogliendo un’altra respinta non precisa di Sirigu.

77′ Parata di Sirigu – Il portiere si riscatta parzialmente distendendosi su un pericoloso tiro al volo di Babacar.

78′ Tiro di Belotti – Sul ribaltamento di fronte l’attaccante, da ottima posizione, arriva a concludere. Bravo Gabriel a respingere in angolo.

88′ Tiro di Babacar – L’ex Sassuolo vicino a chiudere il match: destro secco di poco a lato.

93′ Tiro di Rincon – Ultimo disperato tentativo del centrocampista per agguantare il pari. Destro velleitario che finisce in curva.


Migliore in campo – Falco PAGELLE


Torino Lecce 1-2: risultato e tabellino

Reti: 35′ Farias, 58′ Belotti, 73′ Mancosu.

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri (79′ Laxalt), Meite, Rincon, Aina; Baselli (72′ Verdi); Berenguer (46′ Zaza), Belotti. All. Mazzarri. A disp. Ujkani, Rosati, Lyanco, Lukic, Edera, Millico, Bremer.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer (81′ Shakhov); Falco; Lapadula (63′ Babacar), Farias (63′ Mancosu). All. Liverani. A disp. Vigorito, Riccardi, Vera, Petriccione, Benzar, Shakhov, Dumancic, La Mantia, Dubickas, Gallo.

Ammoniti: 15′ Rossettini, 18′ Lucioni, 40′ Berenguer, 44′ Farias, 45′ Liverani, 50′ Lapadula, 56′ Tabanelli, 88′ Rispoli.

Arbitro: Giua della sezione di Olbia.