Torino Milan 2-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Milan News

Torino Milan 2-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Belotti Torino

Allo Stadio Olimpico, la quinta giornata di Serie A 2019/20 tra Torino e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Inviato allo Stadio Olimpico “Grande Torino”) – Il Torino torna al successo dopo due sconfitte consecutive e lo fa battendo in rimonta il Milan. La squadra di Giampaolo va in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore di Piatek. Nella ripresa cambia la musica: Belotti sale in cattedra e ribalta il match.


Sintesi Torino Milan 2-1 MOVIOLA

9′ Tiro di Calhanoglu – Il calcio piazzato del turco accarezza il palo difeso da Sirigu.

17′ Rigore per il Milan – Leao atterrato in area da De Silvestri. L’arbitro indica il dischetto.

18′ Gol di Piatek – Il polacco dal dischetto spiazza Sirigu.

22′ Parata di Sirigu – Super intervento del portiere granata su un colpo di testa di Leao.

24′ Tiro di Calhanoglu – Il turco ci prova dal limite dell’area: bravo ancora una volta Sirigu a distendersi.

37′ Tiro di Suso – Classico movimento ad accentrarsi dello spagnolo per tirare col sinistro. La conclusione finisce alta.

42′ Colpo di testa di Piatek – Il polacco vicino alla doppietta: la sua incornata da calcio d’angolo è fuori non di molto.

47′ Tiro di Belotti – L’attaccante salta Donnarumma di slancio ma a porta vuota, pressato, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

50′ Tiro di Aina – Buona azione personale del laterale che supera due avversari e conclude col destro. Donnarumma devia in angolo coi pugni.

54′ Tiro di Piatek – Il polacco vicino alla doppietta. Il tiro da assist di Romagnoli accarezza il palo alla sinistra di Sirigu.

60′ Tiro di Zaza – Cross rasoterra di Verdi, sulla sfera si avventa l’attaccante che per un soffio non riesce a ribadire in porta da pochi passi.

72′ Gol di Belotti – Pareggio del Torino col suo capitano, che si mette in proprio, salta Calabria e trafigge Donnarumma con una botta di destro.

76′ Gol di Belotti – Ancora il capitano del Toro, che con un uno-due secco ribalta il match. Conclude in mischia con una rovesciata.

93′ Tiro di Kessié – L’ivoriano si divora il pari da pochissimi passi. Dall’interno dell’area piccola spara altissimo.

95′ Parata di Sirigu – Autentico miracolo dell’estremo difensore che nega a Piatek la gioia del pareggio a pochi istanti dalla fine.


Migliore in campo: Belotti PAGELLE


Torino-Milan 2-1: risultato e tabellino

Reti: 18′ Piatek, 72′ Belotti, 76′ Belotti.

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco (57′ Ansaldi), Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina (83′ Djidji); Verdi (66′ Berenguer); Zaza, Belotti. All. Mazzarri. A disp. Ujkani, Rosati, Iago Falque, Bonifazi, Edera, Millico, Meité, Nkoulou, Laxalt.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (78′ Rebic), Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao (65′ Bonaventura). All. Giampaolo. A disp. Reina, Donnarumma A., Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Duarte, Gabbia, Rodriguez.

Arbitro: Guida.

Ammoniti: Lyanco, Bennacer, Zaza, Belotti, Hernandez, Romagnoli, Donnarumma Musacchio.

Espulsi: Reina (Dalla panchina).