2014
Torino: si avvicina Quagliarella, spunta Gaston Silva
Le ultime sui possibili affari della società granata per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO TORINO – Svolta in arrivo in casa Torino per quanto riguarda l’assalto a Fabio Quagliarella, perché ieri c’è stato un avvicinamento tra i direttori sportivi Gianluca Petrachi e Fabio Paratici grazie alla discesa in campo del presidente Urbano Cairo. Il patron granata ha chiacchierato al telefono con l’amministratore delegato Beppe Marotta e la fumata s’è fatta grigia, perché ora il Torino potrebbe avvicinarsi alla richiesta di 4 milioni di euro della Juventus per la cessione dell’attaccante campano.
LE ALTERNATIVE – In alternativa si valutano Marco Sau, per il quale però il Cagliari ha sparato alto chiedendo 8 milioni di euro, Duvan Zapata (Napoli) e Stefano Okaka (Sampdoria). La priorità resta, però, Quagliarella, per il quale ci sarà un nuovo assalto nelle prossime ore. Facundo Ferreyra, invece, sta provando a spingere lo Shakhtar Donetsk alla cessione con un ultimatum.
LE ALTRE PISTE – Il Torino resta a caccia di un difensore: la prima ipotesi è Andrea Mantovani, di proprietà del Palermo, ma il nome nuovo è Gaston Silva, stellina del Defensor Sporting, il cui agente ci ha parlato in esclusiva però dell’ipotesi Lazio.