Ts: Juventus, intrigo Tevez, Pogba e Cavani - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ts: Juventus, intrigo Tevez, Pogba e Cavani

Pubblicato

su

Dall’assalto del Boca Juniors a quello del Barcellona: la situazione

Non mancano i colpi di scena in casa Juventus, soprattutto quando si tratta di calciomercato. Da registrare, infatti, la frenata di uno degli uomini del presidente del Boca Juniors sull’eventuale ritorno in Argentina di Carlos Tevez: «E’ il massimo idolo dei tifosi, ma il Boca è rispettoso delle società e dei contratti dei giocatori: in nessun modo potremo fare qualcosa per interrompere l’accordo fino al 2016 tra Tevez e la Juve, me lo hanno confermato anche l’altro giorno a Buenos Aires. Se poi, quando terminerà il contratto, Tevez vorrà venire da noi, saremmo felicissimi di vederlo alla Bombenera. In questo mio viaggio in Italia non l’ho nemmeno incontrato. Deve stare concentrato sulla Juve e sulla Champions. Quando il 18 giugno saremo a Torino per la partita benefica delle leggende, di sicuro Tevez sarà della Juve perché ha un contratto fino al 2016», ha dichiarato Enzo Pagani, delegato del club per le questioni sociali. La palla è in mano all’attaccante della Juventus, ma la speranza del Boca Juniors è che la squadra dell’Apache vinca la Champions League così da andar via prima e con una vittoria straordinaria.

CI RISIAMO! – Intanto Tevez corre veloce, ma non solo in campo: la polizia stradale in servizio al traforo del Monte Bianco ha ritirato la patente dell’argentino per eccesso di velocità all’interno del tunnel tra Italia e Francia poche ore dopo il successo sul Real Madrid. Una ricaduta per Tetez, che nel 2013 in Inghilterra era stato arrestato e rilasciato su cauzione perché fermato al volante nonostante la sospensione della patente.

E PER POGBA… – La Juventus, però, deve fare anche i conti con la corte serrata per Paul Pogba: è arrivata, secondo Tuttosport, un’offerta di 80 milioni di euro dal Barcellona per il centrocampista francese, ma la società bianconera l’ha rispedita al mittente. La dirigenza blaugrana si è detta disposta a lasciare Pogba fino al 2016, saltando anche la finestra di mercato di gennaio, permettendo alla Juventus di individuare con calma un sostituto (Witsel il candidato principale, ma c’è anche Nainggolan), ma la Juventus ha respinto l’assalto. Per i bianconeri Pogba non vale meno di 100 milioni di euro. Buone notizie allora per il Paris St Germain, che sta cercando un pre-accordo con il giocatore per sedersi poi al tavolo delle trattative con la Juventus.

POI CAVANI – Con il Paris St Germain del resto non mancano spunti di discussione: in ballo c’è, ad esempio, anche il futuro di Edinson Cavani. Dopo lo sfogo dell’attaccante uruguaiano, a cui la Juventus offrirebbe un triennale da 5 milioni di euro all’anno più bonus), la società bianconera si sarebbe attivata, anche tramite intermediari. La Juventus è pronta a bruciare la concorrenza di Manchester United e Atletico Madrid. Sullo sfondo restano Radamel Falcao, Robin van Persie e soprattutto Paulo Dybala, inseguito da Inter, Roma, Milan, Arsenal, Manchester City, Paris St Germain e Atletico Madrid.