2015
Ts: Juve, rebus Cavani ma spiragli Tevez
Si complica la pista Cavani, segnali positivi dall’Apache
L’esito della finale di Champions League può imprimere un’accelerazione al caso Carlos Tevez, che sembra aver cambiato idea in vista della prossima stagione. Fino a qualche tempo fa l’attaccante della Juventus appariva in procinto di dare l’addio e di tornare al Boca Juniors, ma qualcosa è cambiato: l’argentino si sente più legato al gruppo e alla piazza, mentre il clima di guerriglia nell’ultima sfida con il River Plate rende il Boca Juniors una prospettiva al momento non altrettanto appetibile. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza della Juventus è più ottimista ora: c’è fiducia dopo i colloqui tra l’amministratore delegato Beppe Marotta e l’allenatore Massimiliano Allegri con il giocatore.
RINNOVI – Nel frattempo si lavora per il rinnovo dello stesso tecnico bianconero: c’è l’ipotesi del rinnovo fino al 2017, ma l’entourage di Allegri preferirebbe l’intesa fino al 2018. Quello di Claudio Marchisio, invece, è più vicino.
REBUS – In attesa di far chiarezza sul futuro di Tevez, la Juventus continua a discutere con l’entourage di Edinson Cavani per trovare un accordo sull’ingaggio, utile per poi tentare l’assalto al Paris St Germain, dove sono convinti che le “bizze” dell’uruguaiano siano frutto di un tentativo di strappare un aumento dell’ingaggio al club francese. La Juventus resta alla finestra, ma il Paris St Germain sta tentando di blindare Cavani, perché partirà invece Zlatan Ibrahimovic. Il sogno dei parigini, però, è affiancare Cristiano Ronaldo al Matador.