2015
Ts: Torino, Maksimovic via? C’è Mendes
Restyling per la rosa granata: le ultime di mercato
E’ tornato a caccia di un attaccante il Torino, che perderà Barreto al termine della stagione e ha Amauri in bilico: il primo è in scadenza e non riceverà una proposta per il rinnovo, il secondo potrebbe andare via se sfumasse la qualificazione all’Europa League. La società granata sta tenendo d’occhio Defrel, che la prossima settimana saprà se il suo cartellino resterà al Cesena o meno dopo l’esito dell’ultima asta del Parma, che al momento ne detiene l’altra metà. Piacciono anche Vazquez (Palermo), Hernandez (Hull City) e Borini (Liverpool), ma sono piste che possono acquisire contorni concreti solo in caso di qualificazione in Europa League.
IN DIFESA – Anche la difesa può subire modifiche secondo Tuttosport: se la permanenza di Glik non è in discussione, lo è invece quella di Maksimovic. Il difensore serbo, che da tempo ha aperto ad una sua partenza, potrebbe andar via per 13 milioni di euro. Al suo posto potrebbe arrivare Pedro Mendes, possibile affare a parametro zero vista la situazione in cui versa il Parma. La società granata sta, però, vagliando anche soluzioni dall’estero.
TALENTI – Anziché riflettere sull’eventuale ritorno di Alessio Cerci, il Torino può coltivarne altri in casa: è il caso, ad esempio, di Vittorio Parigini, che tornerà dal Perugia dopo l’esperienza in prestito. Il giovane piace già ai grandi club italiani, ma il Torino prima di deciderne le sorti lo valuterà in ritiro. Discorso diverso per Simone Verdi, a metà con il Milan: scartato da Ventura, il trequartista ha dimostrato di aver accumulato esperienza, ma restano da capire le intenzioni granata.