2014
TS: Torino, Pazzini dal Milan per Cerci?
Colpo di scena nella trattativa per l’esterno granata
CALCIOMERCATO TORINO MILAN CERCI PAZZINI – E’ emerso un retroscena riguardo la trattativa tra il Torino e il Milan per il trasferimento di Alessio Cerci, che potrebbe rivelarsi per la società rossonera la chiave per concludere l’operazione d’acquisto dell’esterno e per quella granata la soluzione in attacco: stando a quanto riportato da Tuttosport, i due club hanno valutato l’ipotesi di inserire Giampaolo Pazzini nella trattativa insieme ad un conguaglio economico a favore del Torino. L’attaccante del Milan, che rischia di non trovare spazio anche dopo la partenza di Mario Balotelli, diventa un obiettivo concreto di mercato del Torino, che con Pazzini e Quagliarella avrebbe una coppia d’attacco importante. Così come per l’ex Juventus, anche per il centravanti rossonero non dovrebbero esserci particolari scogli da superare, perché Pazzini, che ha il contratto in scadenza nel 2015 e percepisce 2,5 milioni di euro, potrebbe dire sì ai 4,5 milioni di euro per tre anni, come ha fatto Quagliarella. Questa ipotesi potrebbe prender forma, però, solo dopo che il Milan avrà trovato il sostituto di Balotelli.
DALL’ESTERO – Attenzione, però, all’Atletico Madrid, che da domani tornerà ad occuparsi di mercato. Dopo la sfida di campionato contro il Rayo Vallecano, il club campione di Spagna potrebbe rilanciare per Cerci.
I SOSTITUTI – Non è da escludere, a prescindere dalla fattibilità o meno dello scambio con Pazzini, un colpo ad effetto da parte del Torino per rinforzare l’attacco: per Duvan Zapata la situazione potrebbe sbloccarsi con il Napoli dopo il preliminare di Champions League, nel quale si decideranno le sorti europee dei partenopei, anche se si è insinuata l’Udinese, che potrebbe usare la carta Luis Muriel. C’è poi Sebastian Giovinco, per il quale ci sono stati dei segnali indiretti con la Juventus, ma piace anche Abel Hernandez del Palermo, che lo valuta 10-12 milioni di euro.