2014
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: nel ricordo di Piermario
TWITTER CALCIATORI – Bentrovati amici e amiche social per questo nuovo appuntamento con Tweek, la rubrica che raccoglie ogni settimana i tweet più significativi provenienti dal mondo del calcio. Sette giorni fa ci siamo lasciati con lo sfogo di Osvaldo che ha fatto il giro del web, ma ora andremo ad affrontare cinguettii di tutt’altra natura. Pronti per la classifica? Eccola!
POSIZIONE NUMERO 5 – L’ARTURO TIFOSO
Spesso i calciatori tendono a mascherare la propria fede calcistica per cercare di mostrare un certo grado di professionalità. Non è questo però il caso di Arturo Vidal, centrocampista cileno della Juventus e tifosissimo dichiarato del Colo Colo. La sua squadra del cuore ha infatti vinto il 30^ titolo in patria, ed ecco la sua reazione:
Vamos colo-colo!!! Levantemos la estrella número 30…. Con orgullo te llevo en mi corazón!! pic.twitter.com/UXlCoAtqZx
— Arturo Vidal (@kingarturo23) April 13, 2014
Vamos colo colo mierdaaaaa!! A celebrar se a dichoo!!!!!!!!! 30
— Arturo Vidal (@kingarturo23) April 13, 2014
POSIZIONE NUMERO 4 – BISOGNA ESSERE ONESTI
Settimana scorsa hanno fatto il giro del mondo le dichiarazioni di Mourinho subito dopo la vittoria ottenuta dal Chelsea contro il PSG («E’ stata questione di c…»). Ha voluto cavalcare la stessa lunghezza d’onda dello Special One anche Claudio Marchisio dopo la rete siglata al Lione in Europa League. Ecco il suo tweet ironico:
Come direbbe qualcuno,che gol di c…..????????????raggiunta la semi finale,grandi!!!
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) April 10, 2014
POSIZIONE NUMERO 3 – LA METAFORA DELLA VITA
Ieri a tenere banco in Serie A è stata la questione Maxi Lopez – Icardi. La sfida tra i due è cominciata qualche mese fa al di fuori del campo e ieri per la prima volta i due attaccanti si sono ritrovati faccia a faccia sul terreno di gioco. Come è andata? Ce lo spiega il profilo fake di mister Boskov:
#icardi segna e #maxilopez sbaglia rigore, quando io dice che calcio è metafora di vita, io intende anche questo… #SampdoriaInter
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) April 13, 2014
POSIZIONE NUMERO 2 – INDIVISIBILI
A gennaio Radja Nainggolan è passato dal Cagliari alla Roma e tutti ci siamo chiesti che fine avrebbe fatto il forte legame con Mauricio Pinilla. I due, nonostante la distanza, sembrano essere più vicini che mai. Volete una prova? Ecco il collage che fortifica un amore incancellabile:
“@OfficialRadja: @pinigol51 mi manchi!!!!!! ???? pic.twitter.com/gGrVHTIpSO” anche te fratellino ???????????? a presto ??????
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) April 13, 2014
POSIZIONE NUMERO 1 – NEL RICORDO DI PIERMARIO
Due anni fa veniva a mancare Piermario Morosini, centrocampista del Livorno che perse la vita dopo un malore accusato durante la sfida contro il Pescara. Sono tanti i tweet che hanno ricordato quel tragico evento, e noi non possiamo non associarci a quest’ultimi per ricordare la sua scomparsa:
Voglio iniziare la giornata con un pensiero per #Morosini..il tuo ricordo è sempre vivo in noi..#Moroneinostricuori pic.twitter.com/2MIgsi5Fi3
— Ezequiel Schelotto (@GalgoSchelotto) April 14, 2014