Udinese, anche la Juve si inserisce per Sanchez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, anche la Juve si inserisce per Sanchez

Pubblicato

su

Si inserisce una nuova concorrente nella corsa per Alex Sanchez, el Nino Maravilla dell’Udinese dei miracoli di Francesco Guidolin. Oppure, guardando la cosa da una differente prospettiva, Aguero, Benzema, Tevez e Pastore non sono più gli unici nomi accostati alla Juventus che ripartirà  da Antonio Conte nella prossima stagione. Infatti, pare che la punta cilena del club friulano sia diventato il primo vero obiettivo del futuro tecnico juventino per rinforzare il proprio reparto offensivo. E non ci sarebbero dubbi sul fatto che si tratterebbe di uno dei quei grandi colpi, se non il botto con la b maiuscola della prossima campagna acquisti della Vecchia Signora. E il presidente della Juventus Andrea Agnelli, spalleggiato dalla proprietà , avrebbe già  dato il via libera a questa grande operazione mettendo a disposizione la bellezza di 35 milioni di euro cash. Questo sarebbe il prezzo giusto per strappare il talentino di Tocopilla alla concorrenza agguerrita di Inter e Manchester City.

CI SONO ANCHE CITY E INTER – Rispetto ai nerazzurri e alla formazione guidata da Roberto Mancini, i bianconeri hanno da giocarsi un paio di carte importanti che potrebbero tornare molto utili per ottenere soprattutto il via libera del calciatore. Sanchez ha lasciato intendere che preferirebbe rimanere nel nostro Paese piuttosto che tentare l’avventura Oltremanica. In fondo, deve compiere ancora 21 anni e il tempo per un’esperienza in un campionato diverso da quello italiano non mancherà . Questa variabile escluderebbe dalla corsa, in teoria, il Mancity e restringerebbe il campo delle opzioni a Juve e Inter. Ecco, sulla carta i nerazzurri potrebbero contare sul fatto di esercitare, ad oggi, un maggiore appeal rispetto al club di Corso Galileo Ferraris, in termini di competitività  della rosa e per il numero dei successi recenti.

POZZO VUOLE I CONTANTI – Ma la Juventus, di contro, può giocarsi a pieno titolo assi nella manica come la voglia di ricostruire una squadra nuovamente ambiziosa e pronta a battersi su tutti i fronti e, elemento da non sottovalutare, la proposta juventina alletta di più la dirigenza friulana. L’offerta di Moratti si attesta sui 30 milioni di euro, di cui 15 in contanti, a cui vanno aggiunti i cartellini di Mariga, Obi e il prestito di Coutinho. Non poco ma il patron dell’Udinese preferisce soldi liquidi per poi reinvestire parte di quanto incassato e rafforzare una squadra che potrebbe dover partecipare ai preliminari di Champions League. E allora, se l’offerta della Juve divenisse reale, Agnelli potrebbe regalare a Conte e ai suoi tifosi il primo colpo colpo della sua gestione, capace di riaccendere gli entusiasmi sopiti di una squadra desiderosa di tornare a primeggiare in Italia e in Europa.

Fonte: Eurosport