Connect with us

2013

Udinese, Guidolin: «Roma la più in forma, Juventus…»

Published

on

guidolin francesco udinese 2013 esulta ifa

UDINESE GUIDOLIN ROMA JUVENTUS – Intervenuto ai microfoni di ‘Tutti Convocati’ sulle frequenze di Radio 24, Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla domenica di campionato appena conclusa:  

JUVENTUS«Ho visto il secondo tempo e fino al 65′ sembrava che la Juventus avesse la gara sotto controllo, andando anche vicino al 3-0. La Fiorentina è stata brava a dimezzare lo svantaggio e poi volare sulle ali del morale: non sono sorpreso perché la Fiorentina è una squadra vivace, la Juventus è una formazione solida ma il calcio è così. Una gara può cambiare da un momento all’altro. Juve meno affamata? A me sembra più o meno la solita Juventus, una squadra che quando gioca con intensità e concentrazione è ancora la più forte, insieme alla Roma, di questo inizio di stagione. Quest’anno il campionato sarà molto più duro, ritengo che Juventus, Roma e Napoli siano le migliori del campionato, ma la stagione è ancora lunga».

ROMA – «Punti deboli della Roma? In questo momento riesce tutto alla perfezione, quando una squadra vive questi stati d’animo riesce tutto semplice. Per il momento è la squadra più in forma, non sarà semplice. Assenza di Totti? Penso che Garcia sia stato molto intelligente a metterlo nel suo ruolo, qui ha dimostrato di essere un grande campione».

UDINESE – «Rimpianto sconfitta contro il Milan? Potevamo e dovevamo fare di più, ma ho visto dei segnali di crescita dal punto di vista della mentalità. Abbiamo commesso qualche contropiede di troppo, uno dei quali ci è costato il gol-partita. Se guardiamo ai risultati degli ultimi tre anni, le nostre prestazioni sono state insufficienti: ma noi non possiamo ripetere ogni anno certi miracoli, non siamo più forti delle squadra che normalmente dovrebbero starci davanti. Dobbiamo capire che non tutti i campionati sono gli stessi, quest’anno ci sono squadre che hanno fatto cose importanti in fase di mercato: dobbiamo metterci a correre, è un campionato insidioso».

ROSSI E BALOTELLI – «Sono due grandi giocatori, portano lustro al nostro movimento con caratteristiche diverse l’uno dall’altro. Sono di valore assoluto, un patrimonio del nostro calcio. 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×