Udinese, Sanchez: "Voglio pensare di anno in anno" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Sanchez: “Voglio pensare di anno in anno”

Pubblicato

su

La copertina del numero 163 di Calcio 2000, in edicola a partire dal 15 giugno, è stata dedicata ad Alexis Sanchez. Il gioiellino cileno, tra i protagonisti indiscussi dell’ultimo campionato di Serie A, ha incantato mezza Europa ed è adesso al centro del calciomercato. Ecco alcuni stralci dell’intervista:

Sul futuro: “Non so quello che succederà  tra dieci anni, voglio pensare di anno in anno. So solo che voglio giocare e migliorare, sia come persona che come calciatore”.

Sul paragone con Messi: “A me piace essere ricordato solo per il mio nome, senza paragoni. Sono molto lontano dal fare le cose di Messi o di Cristiano Ronaldo. Sono solo Sanchez, sto cominciando e devo continuare così. Non bastano 2 o 3 goal per essere un grande giocatore”.

Sulla Copa America: “Il Cile ha tanti bravi giocatori, però penso che il risultato in una grande competizione internazionale sia legato soprattutto al momento. Siamo un bel gruppo che può fare grandi cose. Però non bastano i singoli, bisogna diventare una squadra. Al Cile i giocatori di qualità  non mancano: abbiamo buone possibilità  di far bene, ma non sarà  facile”.

Sul suo passato: “Non avevo mai avuto scarpe da calcio e mia madre andò dal sindaco per farmene avere un paio. Poi, coi primi soldi che riuscii a guadagnare, comprai proprio un paio di scarpette da calcio”.

Fonte | Calcio3000.it