Udinese Torino LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Serie A

Udinese Torino 0-1: Belotti regala tre punti pesanti al Toro

Pubblicato

su

belotti cairo

Alla “Dacia Arena”, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Udinese e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Torino soffre, stringe i denti ma trove tre punti pesantissimi alla Dacia Arena contro l’Udinese che preme forte sull’acceleratore ma colleziona solo il terzo ko consecutivo in campionato. Decide un rigore al 61′ del ‘Gallo’ Belotti che consegna il successo alla squadra di Nicola, capace di reggere l’urto della formazione friulana, costante per 90′ ma mai realmente incisivo, nemmeno quando Milinkovic-Savic ha gentilmente spalancato la porta nel primo tempo con un errore in uscita. Nel finale grandi proteste locali per un possibile rigore su Becao ma, dopo la review al VAR, l’arbitro Doveri decide di non assegnarlo. Questi i momenti salienti di Udinese-Torino:


Sintesi Udinese Torino 0-1 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone alla Dacia Arena, primo possesso per il Toro.

3′ Moduli quasi speculari per le due squadre; fondamentali le posizioni di Pereyra e Verdi tra le linee.

5′ De Paul a terra Contrasto con Rincon, il capitano friulano resta a terra. Nulla di grave, può proseguire senza nemmeno l’ausilio di medico e massaggiatore.

7′ Ripartenza Udinese ‘3 vs 3’ ma i giocatori friulani cincischiano all’interno dell’area e Bremer libera.

10′ L’Udinese è uscita meglio dai blocchi, la formazione di Gotti sembra riuscire a prendere il controllo della partita.

14′ Angolo dalla destra di De Paul, parabola sul secondo palo dove svetta Llorente ma il suo colpo di testa non è né un tiro, né un cross.

16′ Cross dalla sinistra di Stryger Larsen, Llorente non arriva alla deviazione aerea.

21′ Occasionissima Torino Belotti lavora un grande pallone sulla sinistra, cross al centro dove si avventa Sanabria che però, tutto solo, liscia il pallone in tuffo di testa.

24′ Conclusione dai trenta metri di De Paul, palla alta sopra la traversa.

29′ Fase statica della partita con le due formazioni che si annullano in tutto.

30′ Belotti viene incontro e sventaglia sulla destra per Vojvoda che arriva sul fondo e mette al centro per Rincon che calcia a colpo sicuro ma trova il ginocchio provvidenziale di Becao che si è anche reso protagonista di un contatto dubbio con Belotti.

32′ Occasionissima Udinese Samir mette un pallone al centro di testa, Buongiorno la controlla di petto credendo di lasciarla a Milinkovic-Savic che invece scivola e lascia campo aperto a Molina che, a porta vuota, calcia clamorosamente alto.

34′ De Paul apre il compasso e cerca il palo lontano ma il suo tiro esce di un palmo alla sinistra di Milinkovic-Savic.

39′ Ammonito Mandragora Intervento netto su Stryger Larsen, De Paul va lo stesso al tiro ma a fine azione arriva il giallo.

44′ Angolo dalla destra di De Paul, svetta Llorente ma la sua incornata è centrale, si salva di pugno Milinkovic-Savic.

45′ Fine primo tempo Doveri manda le squadre al riposo senza recupero.

46′ 2° tempo Inizia la ripresa, primo possesso per l’Udinese. Nessuna sostituzione all’intervallo.

47′ Ripartenza Udinese, palla dentro interessante per Pereyra che si addormenta e permette il recupero alla disperata di Bremer.

49′ Ammonito Buongiorno Trattenuta prolungata su Pereyra in ripartenza, giallo inevitabile.

53′ E’ sempre l’Udinese a dettare le danze con il Toro che si aggrappa alla fin qui magistrale prestazione di Bremer in difesa.

55′ Mandragora a terra Contrasto con Llorente, l’ex della partita resta a terra mentre il gioco prosegue; alla fine è Doveri ad interrompere il gioco per permettere i soccorsi. Nulla di grave, solo un colpo alla nuca ma deve comunque abbandonare momentaneamente il campo.

56′ Verdi prende palla sulla destra, si accentra, chiede ottiene l’uno-due, arriva al limite ed esplode un sinistro largo di poco.

60′ Rigore Torino Punizione dai trenta metri, Verdi scodella al centro dove Arslan travolge Belotti.

61′ GOL TORINO 0-1 Esecuzione glaciale di Belotti che apre il piattone destro e lascia di sale Musso che nemmeno si muove.

64′ Doppia sostituzione Torino Fuori Rincon e Sanabria, dentro Lukic e Zaza.

65′ Doppia ostituzione Udinese Fuori Llorente e Arslan, dentro Okaka e Forestieri.

70′ Proteste Udinese Contatto Buongiorno-Becao; per Doveri è punizione dal limite, si attende il VAR per confermare se il fallo è avvenuto al limite o dentro l’area.

71′ VAR Doveri viene chiamato all’on field review al termine della quale, incredibilmente, non è né rigore né punizione. Si riprende con una rimessa da parte dell’arbitro con il pallone ceduto al Toro.

75′ Punizione dal limite per il destro di De Paul, conclusione sulla barriera.

78′ Sostituzione Udinese Fuori Samir, dentro Ouwejan.

81′ Punizione dalla destra di Verdi, sul secondo palo sbuca Zaza che non riesce ad inquadrare la porta.

82′ Sventagliata di De Paul dalla destra, a centro area raccoglie Forestieri che si gira e calcia; facile per Milinkovic-Savic.

84′ Sostituzione Torino Fuori Verdi, dentro Linetty.

86′ Sostituzione Udinese Fuori Stryger Larsen, dentro Nestorovski.

88′ Mandragora protegge palla sulla bandierina, lo attaccano in tre, dal rimpallo ne esce Linetty che entra in area e mette un traversone basso su cui non riesce ad arrivare Bremer.

90′ Recupero 5′ concessi da Doveri.

90’+2′ Ammonito Zaza L’attaccante si getta alla caccia di un pallone vagante a centrocampo ma travolge in maniera scomposta Ouwejan.

90’+4′ Assalto alla ‘bersagliera’ dell’Udinese che però non riesce ad arrivare alla conclusione.

90’+5′ Fischio finale Il Torino espugna la Dacia Arena, decide Belotti su rigore.


Migliore in campo: Bremer PAGELLE


Udinese Torino 0-1: risultato e tabellino

RETE: 61′ rig. Belotti (T).

UDINESE (3-5-1-1): Musso sv; Becao 6,5, Bonifazi 5,5, Samir 6 (dal 78′ Ouwejan sv); Molina 5, De Paul 6,5, Walace 6, Arslan 5 (dal 65′ Forestieri 5,5), Stryger Larsen 6 (dall’86’ Nestorovski sv); Pereyra 5,5; Llorente 5,5 (dal 65′ Okaka 6). All. Luca Gotti 5,5.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 5; Izzo 7, Bremer 7,5, Buongiorno 5; Vojvoda 6, Rincon 5,5 (dal 64′ Lukic 6), Mandragora 6, Ansaldi 6,5; Verdi 6,5 (dall’84’ Linetty sv); Sanabria 5 (dal 64′ Zaza 6), Belotti 7. All. Davide Nicola 6,5.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1.

AMMONITI: Mandragora, Buongiorno e Zaza (T).