2014
Ufficiale, Bari: Mangia allenatore, Antonelli direttore sportivo
Annunciato anche Innocenti nuovo responsabile del settore giovanile.
UFFICIALE BARI MANGIA ANTONELLI INNOCENTI – Riparte da Devis Mangia la corsa del Bari verso la Serie A: l’ex commissario tecnico dell’Italia U21 lavorerà al fianco del direttore sportivo Stefano Antonelli, ma oggi è stato annunciato anche Andrea Innocenti in qualità di nuovo responsabile del settore giovanile: «Eravamo in contatto da diverso tempo con Mangia e Antonelli. Quest’ultimo è sempre stato la nostra prima scelta, non sono mai state formulate proposte per altri. Il budget a disposizione sarà quello di una normale società di Serie B, con la promozione ci sarebbero nuove risorse a disposizione», ha dichiarato il presidente Gianluca Paparesta.
IL DIRETTORE SPORTIVO – «Sono contento di essere qui. Ho chiesto al presidente Mezzaroma di rescindere il contratto con il Siena per essere qui. Non sarà facile nella prossima stagione, ci saranno diverse squadre in lotta. Ci focalizzeremo sul settore giovanile, che dovrà essere il fiore all’occhiello della squadra. L’organico a disposizione è buono, ma va puntellato. L’allenatore ha già fornito una lista della spesa, composta da italiani di età non superiore ai 22 anni. Stamattina ho contattato l’agente di Marino Defendi per incontrarlo domani e discutere del rinnovo», ha dichiarato il nuovo uomo mercato del club pugliese.
IL MISTER – E poi la parola passa all’allenatore Devis Mangia: «Possiamo toglierci delle soddisfazioni, perché qui c’è la cultura del bel gioco. Da qui sono passati allenatori come Ventura, Conte e Catuzzi. L’immagine del San Nicola pieno mi ha spinto ad accettare l’incarico con entusiasmo. Voglio una squadra che consideri la maglia biancorossa come una seconda pelle. Moduli? Lavoro per concetti e principi di gioco: il calcio è dinamico e situazionale, per cui proveremo diverse soluzioni».