Bolt Calciatore: il velocista è stato messo sotto contratto da un club australiano
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ufficiale: Bolt sarà un calciatore… in Australia

Pubblicato

su

bolt

Usain Bolt giocherà davvero a calcio. Il velocista è stato messo sotto contratto dal club australiano dei Central Coast Mariners

Usain Bolt ha battuto ogni record e vinto medaglie su medaglie ma il suo sogno è sempre stato quello di giocare a calcio come professionista. L’uomo più veloce del mondo avrebbe voluto vestire la maglia del Manchester United e ha anche sostenuto un provino con il Borussia Dortmund e i norvegesi dello Stromsgodset. Alla fine però è stato un club australiano a concedergli la possibilità di calcare i campi da calcio. I Central Coast Mariners lo hanno infatti messo sotto contratto e Bolt potrà giocare in A-League a partire da agosto. «Un accordo di principio tra Bolt e i Mariners è stato raggiunto – ha annunciato l’agente Tony Rallise ora ci sono un paio di punti da rispettare. Il primo è che Usain dovrà sottoporsi a un periodo di sei settimane di test, poi parte dello stipendio gli verrà pagato dalla federazione calcio australiana, che peraltro è d’accordo. Se si dimostrerà competitivo, la A-League avrà trovato la sua grande stella, dandole un prestigio che nessuna somma di denaro potrebbe comprare: farà sognare tanti giovani».

«Mi dicono che a calcio ci sappia fare – ha detto il dg dei Mariners, Shaun Mielekamp – e se sarà così sarà davvero eccitante. Prevedo che il nostro stadio farà registrare sempre il tutto esaurito».