2014
Ufficiale Chelsea: acquistato Fabregas
CALCIOMERCATO CHELSEA FABREGAS UFFICIALE – Era nell’aria ma ora è ufficiale: Cesc Fabregas lascia il Barcellona per tornare a giocare in Premier League. Il centrocampista spagnolo è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Mourinho verserà nelle casse del club blaugrana 33 milioni di euro. Dopo l’addio di David Luiz, il Chelsea riparte da Fabregas e da Diego Costa (quest’ultimo non è ancora ufficiale).
IL COMUNICATO – «Chelsea Football Club è lieto di annunciare la firma di Cesc Fabregas da Barcelona. Il 27enne centrocampista ha firmato un contratto di cinque anni e indosserà maglia n. 4».
LE PRIME PAROLE – Queste le prime parole di Fabregas rilasciate al sito ufficiale dei Blues: «Prima di tutto vorrei ringraziare il Barcellona dove ho trascorso tre anni meravigliosi. E’ stato il mio club d’infanzia e sarò sempre orgoglioso e onorato di aver avuto la possibilità di giocare per una squadra del genere. Ho un conto in sospeso con la Premier League e ora è il momento giusto per tornare. Ho considerato tutte le altre proposte con molta attenzione e sono fermamente convinto che il Chelsea è la scelta migliore. Le nostre ambizioni corrispondono e abbiamo fame di vincere tanti trofei».
