2015
Roma, Garcia: «Voci? Conta il campo, io sono motivato»
Le parole del tecnico giallorosso nella conferenza della vigilia di Palermo – Roma
Rudi Garcia, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domenica prossima contro il Palermo. I giallorossi cercano il riscatto dopo la sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov.
PRIMA PARTE – «Per gli infortunati muscolari, Keita e Totti, le cose proseguono normalmente. Avremo i 15 giorni della sosta per farli tornare, vediamo quando saranno disponibili. Per Edin e Antonio sono problemi alle ginocchia, non sono disponibili per domani. Stanno migliorando e hanno ripreso a correre. A Borisov ci sono state cose buone e meno buone che ci hanno portato in difficoltà soprattutto sul piano del risultato ma la squadra ha dimostrato che c’è, dobbiamo dare continuità alle giocate nel corso della gara e dopo una partita del genere tutti hanno una grande voglia di continuare la striscia di vittorie in campionato iniziata contro il Carpi perchè è così che ci avvicineremo ai primi posti. Al momento siamo a 4 punti dalle prime ma andremo a Palermo per vincere, ovviamente. Con il presidente ci sentiamo spesso, i dirigenti mi hanno dimostrato sempre il sostegno con i fatti. Io lavoro ogni giorno per sfruttare le qualità del gruppo e dobbiamo continuare a migliorare per cercare di avere un calcio di qualità perchè un calcio di qualità ti porta a vincere».
SECONDA PARTE – «La squadra è finita due volte seconda e per farlo vuol dire che la squadra ha avuto una buona mentalità e una buona qualità. Dobbiamo lavorare ogni giorno per dare sicurezze nelle scelte durante la partita, giocando anche con un altro modulo e lo abbiamo visto anche contro il Bate Borisov e dobbiamo iniziare ad essere dentro la partita sempre, non rincorrendo il risultato. La squadra sta bene sul piano fisico, la risposta l’ha data la squadra nel secondo tempo. Conta solo il campo perchè se si vince tutto va bene. Conosco le regole del gioco, io devo essere combattente, sono motivato, devo mettere tutto in campo per questi ragazzi, conta solo questo, non ho energie e tempo da perdere per occuparmi di altro. Scudetto? Siamo in corsa per tutti gli obiettivi ovviamente, vogliamo lottare nelle zone di vertici per raggiungere un traguardo importante sapendo che l’obiettivo principale è andare in Champions. In coppa vogliamo passare il turno e per farlo dovremo fare un grande risultato per sperare di finire ancora secondi nel girone ma ancora tutto è possibile. Se mi sono pentito di essere rimasto a Roma? Per niente. Io voglio vincere dei titoli qui, diamo il meglio per mettere i giocatori al meglio della condizione e per vincere ma questo lo dirà la stagione, ora mi sembra presto per fare i conti» .