2015
Formazioni ufficiali: Torino – Fiorentina
Ventura manda in panchina Maxi Lopez, Sousa con Suarez
Una delle rivelazioni del mercato estivo, il Torino, contro una squadra rinnovata, ma che alla prima giornata ha vinto e convinto, e cioè la Fiorentina di Paulo Sousa. Ci sono tutti i presupposti per una gara spettacolare: dai giovani Under 21 azzurri – Baselli, Benassi e Belotti da una parte contro Bernardeschi dall’altra – al possibile ritorno in campo di Giuseppe Rossi, a cui il tecnico viola vorrebbe regalare almeno uno spezzone di match.
LE SCELTE – Gianpiero Ventura deve fare a meno di Zappacosta: l’ex giocatore dell’Atalanta si è fermato per un fastidio muscolare e non andrà nemmeno in panchina. Per il resto, confermata in blocco la squadra che ha vinto e convinto a Frosinone, con una sola novità: in attacco c’è Martinez e non Maxi Lopez. Paulo Sousa lancia dal primo minuto Mario Suarez: a fargli posto Badelj. Roncaglia vince nuovamente il ballottaggio con Astori, in avanti confermatissimo Kalinic, mentre Bernardeschi si accomoda in panchina: c’è Fernandez dal primo minuto.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Baselli, Avelar; Quagliarella, Martinez. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Molinaro, Vives, Acquah, Stevanovic, Amauri, Maxi Lopez, Belotti. Allenatore: Ventura.
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia, Marcos Alonso; Borja Valero, Mario Suarez; Gilberto, Ilicic, Mati Fernandez; Kalinic. In panchina: Sepe, Astori, Pasqual, Vecino, Badelj, Bernardeschi, Lezzerini, Rebic, Babacar, Rossi. Allenatore: Sousa.