Calcio Estero
Valentin Carboni Racing, ufficiale il prestito dall’Inter: l’annuncio del club argentino e le sue prime parole – VIDEO
Valentin Carboni Racing, ufficiale il prestito dall’Inter: l’annuncio del club argentino e le prime parole del trequartista nerazzurro
Il Racing Club de Avellaneda ha ufficializzato l’arrivo di Valentin Carbnoni. Il trequartista argentino classe 2005 torna in patria dopo l’interruzione anticipata del suo prestito al Genoa: l’Inter lo cede nuovamente in prestito, fino al termine della stagione, a titolo gratuito e senza alcuna opzione per il riscatto.
Ya está acá. pic.twitter.com/W12qpYTLUn
— Racing Club (@RacingClub) January 8, 2026
IL COMUNICATO E LE PRIME PAROLE DEL CALCIATORE – «La formalità, strettamente necessaria e indispensabile, è stata completata: Valentín Carboni ha firmato il suo contratto con il Racing, al quale sarà legato per una stagione, senza corrispettivo né opzione di acquisto per l’Inter, titolare dei suoi diritti. Il centrocampista offensivo, campione della Copa América con l’Argentina nel 2024 e potenziale membro della squadra di 26 giocatori che si recherà ai Mondiali di Stati Uniti, Messico e Canada nei prossimi giugno e luglio, è stato accolto allo stadio Cilindro da Diego Milito (Presidente) e Sebastián Saja (Direttore Sportivo).
Dopo la presentazione e la firma, Carboni ha espresso la sua soddisfazione per questa opportunità, “che ha generato in me un enorme entusiasmo fin dal primo momento. Quando Diego (Milito) mi ha contattato e mi ha fornito i dettagli del progetto, ho subito iniziato a pensare a tutto ciò che può accadere da ora in poi. Non resta che iniziare a lavorare con la squadra per dare a questo grande club tutto ciò che è alla mia portata e molto di più”.
Questo nuovo capitolo è già iniziato, poiché il giocatore si unirà oggi alla squadra, che si è allenata a Ciudad del Este, in Paraguay, negli ultimi due giorni, nella parte più intensa della pre-stagione. Gustavo Costas, con cui ha già parlato telefonicamente, lo attende lì. “So tutto ciò che il Racing ha realizzato con Gustavo negli ultimi anni. E conosco gli elevati standard che questo club richiede quando c’è qualcosa in gioco. Mi aspetto che tutto questo si consolidi e cresca ancora di più”, ha commentato Carboni».