Juventus, Zuliani si scaglia contro il Var: «Sempre contro di noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Zuliani si scaglia contro il Var: «Sempre contro di noi»

Pubblicato

su

zuliani jtv

Intervenuto a Juventus Tv, il giornalista, nonché direttore dell’emittente televisiva, ha espresso tutto il suo dissenso nei confronti degli errori commessi dall’arbitro contro l’Udinese

Che l’introduzione del Var abbia ridotto le proteste, in campo e fuori, e, soprattutto, abbia dato agli arbitri la tanto attesa possibilità di convertire una precedente decisione errata sono dati di fatto; quel che è certo, però, è che non ha eliminato le polemiche. Nelle ultime settimane, infatti, le decisioni prese dai direttori di gara – nell’utilizzare il Var o nel non farlo – hanno scatenato l’ira di molti tifosi, e non solo, della Juventus.

Nella partita giocata ieri alla “Dacia Arena” di Udine, la polemica è stata alimentata dall’azione che ha portato all’espulsione di Mandzukic. In quell’occasione, infatti, i bianconeri avevano chiesto un calcio di rigore, non assegnato perché non ritenuto, dalla coppia Massa-Doveri, un fallo tale da assegnare un penalty. Ed è stata proprio questa scelta a scatenare l’ira del popolo juventino, non tanto l’espulsione del croato, arrivata pochi secondi dopo, proprio per un battibecco con lo stesso Adnan e il palese gestaggio rivolto all’arbitro.

A dar voce al sentimento popolare, ci ha pensato Claudio Zuliani, direttore di Juventus TV: «Di errori gravissimi, macroscopici cambiati dall’intervento dell’arbitro, finora, non ce ne sono stati. Piuttosto, è un dato di fatto, come contro la Juventus, ogni volta, vengano cambiati errori normali, mentre a favore mai. A me non interessa, però stasera la Juventus ha rischiato di perdere la partita per uno di quegli errori normali: su Mandzukic c’era un rigore clamoroso, non dato. Anzi, l’arbitro ha ammonito il giocatore e poi lo ha espulso, giustamente, per proteste. L’arbitro, però, ha sbagliato ad ammonirlo. Saremmo stati 3-1, in 11 contro 10, invece è successo tutto il contrario; anche il terzo gol dell’Udinese sarebbe da annullare. Detto questo abbiamo vinto 6-2. A parti invertite, oggi, però, sarebbe successo un casino col var. Noi superiamo perfino il Var e diventiamo il primo attacco del campionato».