Venezia Salernitana LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

News

Venezia Salernitana 1-2: Schiavone all’ultimo respiro regala i tre punti ai campani

Pubblicato

su

Okereke

Allo stadio Penzo, il match valido per la 10ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Venezia e Salernitana: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Che partita allo stadio Penzo! Prima vittoria in trasferta in questo campionato per la Salernitana, che arriva all’ultimo minuto grazie alla rete di Schiavone con l’aiuto anche di Romero che esce a vuoto su un cross poco pericoloso. Aramu aveva portato in vantaggio il Venezia nella prima frazione, ma nel secondo tempo cambia tutto perché Bonazzoli rimette in equilibrio il risultato e la squadra di Zanetti rimane in dieci dopo l’espulsione di Ampadu. Ottima reazione della Salernitana, dopo un primo tempo dominato dal Venezia, che con questa vittoria si porta a casa tre punti veramente importanti per la corsa salvezza.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Venezia Salernitana 1-2 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

2′ Primo squillo della Salernitana – Kaston si accentra e lascia anadare il destro. Romero para con la palla rimane pericolosamente in area, ma arriva Caldara a liberare.

5′ Risponde il Venezia – Aramu su calcio di punizione tira diretto in porta, ma la conclusione finisce alta dalla porta di Belec.

10′ Primo giallo del match – Busio ferma fallosamente Ribery in mezzo al campo che stava per ripartire dopo una palla persa dalla formazione arancioneroverde.

11′ Pericoloso Di Tacchio – Il giocatore della Salernitana, da una posizione defilata, tenta il tiro ma Romero è attento e blocca tutto.

12′ GOL DEL VENEZIA – Molinaro scende sulla fascia sinistra, mette la palla dietro dove Okereke fa il velo e arriva in corsa Aramu che mette la palla sotto la traversa.

20′ Ci prova la Salernitana – Bonazzoli difende palla e apre su Ranieri che premia il taglio dell’attaccante che di destro non trova la porta.

24′ Pericoloso Okereke – L’attaccante arancioneroverde punta Zortea al vertice dell’area e si accentra dove lasciare partire il destro, ma Belec si distende e blocca la conclusione.

28′ Occasione Salernitana – Mazzocchi perde palla sulla trequarti, Djuric serve Bonazzoli, Mazzocchi rimedia sporcandogli la conclusione in angolo.

34′ Romero salva su Djuric – Traversone di Zortea, Djuric schiaccia di testa, ma il portiere del Venezia scende bene e nega la gioia del gol.

37′ Conclusione di Ribery – Obi tocca dietro per la stella francese che in corsa tira, ma la palla finisce altissima.

38′ Cross pericoloso di Molinaro – Cross tagliato del capitano del Venezia, ma Forte in scivolata non ci arriva per un soffio.

43′ Contropiede del Venezia – Bonazzoli perde palla e ne approfitta Okereke, che corre verso la palla e piazza il destro dal limite. Belec è attento e respinge.

45′ Pericoloso Djuric – L’attaccante riceve da Kastanos e si gira al limite, destro bloccato in due tempi da Romero.

46′ Giallo per Bonazzoli – L’attaccante della Salernitana ferma la ripartenza di Aramu.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Primo cambio della partita – Esce Aramu ed entra Ampadu.

51′ Conclusione di Bonazzoli – Una carambola tra Di Tacchio e Caldara favorisce l’attaccante della Salernitana, ma la conclusione finisce alta.

54′ Tentativo della Salernitana – Accelerazione di Zortea, Ribery da posizione defilata tenta il tiro, ma Romero è attento e Caldara spazza via.

56′ Altro cambio per il Venezia – Fuori Kiyine, dentro Heymans.

59′ Giallo per Mazzocchi – Il giocatore del Venezia commette fallo su Ribery.

60′ Altro giallo tra le file della squadra arancioneroverde – Ampadu ferma fallosamente Ribery.

60′ PAREGGIO DELLA SALERNITANA – Si accende Ribery che inventa e smista su Bonazzoli che tira sul primo pallo e batte Romero.

65′ Cambio per i campani – Esce Kastanos ed entra Schiavone.

66′ Doppio cambio per il Venezia – Fuori Molinaro e Forte, dentro Henry e Haps.

68′ ROSSO PER AMPADU – Ingenuità del difensore gallese che commette fallo su Ribery. Di Bello dopo aver rivisto le immagini al VAR conferma la propria decisione tra le proteste dei padroni di casa, arancioneroverdi in 10.

73′ Ultimo in cambio per il Venezia – Esce Okereke ed entra Svoboda.

75′ Triplo cambio per la Salernitana – Escono Bonazzoli, Djuric e Obi ed entrano Gondo, Simy e Kechrida.

78′ Occasione Venezia – Punizione battuta da Busio. Svoboda di testa sfiora la traversa e il gol.

80′ Giallo per Di Tacchio – Il giocatore della Salernitana commette fallo su Henry.

84′ Venezia vicino al gol del vantaggio – Da corner, Svoboda si gira da due passi, destro sporcato in angolo da Ranieri.

86′ Ultimo cambio per la Salernitana – Esce Gyomber ed entra Gagliolo.

88′ Ci prova Gondo – Filtrante di Schiavone per Gondo, che tenta il tiro in porta ma la palla viene deviata in corner da Ceccaroni.

93′ Giallo per Zortea – Il terzino della Salernitana commette fallo su Haps.

95′ GOL DELLA SALERNITANA – Romero esce male. La palla arriva a Schiavone che ribadisce in rete e regala i tre punti ai campani.


Migliore in campo: Bonazzoli PAGELLE


Venezia Salernitana 1-2: risultato e tabellino

RETI: 12′ Aramu 60′ Bonazzoli 95′ Schiavone

VENEZIA (4-3-1-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (66′ Haps); Kiyine (56′ Heymans), Busio, Crnigoj; Aramu (46′ Ampadu); Okereke (73′ Svoboda), Forte (66′ Henry).
Allenatore: Zanetti.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber (86′ Gagliolo), Ranieri; Obi (75′ Kechrida), Di Tacchio, Kastanos (65′ Schiavone); Ribéry; Djuric (75′ Simy), Bonazzoli (75′ Gondo). Allenatore: Colantuono.

AMMONIZIONI: 10′ Busio 46′ Bonazzoli 59′ Mazzocchi 60′ Ampadu 80′ Di Tacchio 93′ Zortea

ESPULSIONI: 68′ Ampadu