Ventura fa il punto sulla Serie A: «Sarà una bella lotta sino all'ultimo»
Connettiti con noi

Cagliari News

Ventura fa il punto sulla Serie A: «Sarà una bella lotta sino all’ultimo»

Pubblicato

su

Ventura

Ventura fa il punto sulla Serie A: «Sarà una bella lotta sino all’ultimo, sia per la salvezza che per lo scudetto»

L’ex allenatore del Torino e della Nazionale Gian Piero Ventura ha rilasciato delle dichiarazioni a 1 Station Radio, nella quale ha commentato l’andamento del campionato, del Napoli e della lotta salvezza. Ecco un estratto delle sue parole.

SULLA SCORSA GIORNATA DI CAMPIONATO – «Nessuno si aspettava una giornata simile. È successo qualcosa di difficilmente ripetibile. Non credo sia mai successo che le prime sei in classifica non abbiano vinto nello stesso turno. L’occasione persa dal Milan a Salerno è incredibile, visto che la Salernitana è ultima».

SUL NAPOLI – «Il Cagliari avrebbe meritato di vincere, quindi io penso che il punto del Napoli sia guadagnato. Se pensiamo alla prestazione, è importante per il Napoli non essere uscito sconfitto dalla Sardegna Arena. Io credo che abbiano pagato le assenze: è vero che ha una rosa profonda, ma a nessun avversario puoi regalare Insigne, Lozano, Anguissa e in più è arrivato l’infortunio dei due terzini. In Europa League, a Barcellona, hanno fatto una grande partita, giocando un primo tempo spettacolare: un po’, quel dispendio di energie, lo hanno pagato in campionato. A Cagliari è stato un Napoli diverso anche nel modulo: mi è sembrato che siano venuti meno alcuni riferimenti. Gli azzurri devono tenersi stretto il punto perché, torno a ripetermi, è un punto guadagnato. Gli azzurri nelle prossime gare affronteranno il Barcellona nel ritorno di Europa League e poi Lazio e Milan in campionato. A mio avviso hanno tutte le carte in regola per giocarsi lo Scudetto».

SULLA LOTTA SALVEZZA – «C’è ancora tanto da giocare è difficile fare pronostici. La squadra che sembra messa peggio è il Genoa. I rossoblù non vincono da tante partite e, a mio avviso, non hanno una rosa particolarmente competitiva. Per quanto riguarda la Salernitana, invece, buona parte delle chance salvezza passano dalle due gare da recuperare contro Venezia ed Udinese. Se gli uomini di Nicola dovessero vincere quelle due partite la salvezza sarebbe ancora possibile, al contrario invece la missione sarebbe davvero impossibile. Per il terzo posto, la lotta sarà serrata. Ad eccezione del Venezia, tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza hanno rose superiori rispetto all’attuale posizione in classifica. Sarà una bella lotta sino all’ultimo, sia per lo scudetto che per la salvezza».