Vitor Roque segna ancora, il Palmeiras sfida la capolista Botafogo
Connettiti con noi

Calcio Estero

Vitor Roque segna ancora, il Palmeiras sfida la capolista Botafogo

Pubblicato

su

Vitor Roque batte il Corinthians, oggi il Palmeiras riceve la capolista Botafogo e il Flamengo fa visita al Santos: Brasileirão, 12ª giornata

La 12ª giornata di Brasileirão vede affrontarsi Botafogo e Palmeiras, rispettivamente prima e seconda, e offre una grande classica come Santos-Flamengo. Il turno è iniziato ieri con la vittoria dell’Athletico Paranaense sul Corinthians firmata da Vitor Roque. La massima serie del calcio brasiliano è in diretta su Mola.

L’Athletico Paranaense non sbaglia in casa contro il Corinthians: il Furação sblocca la sfida nel primo tempo con Vitor Roque e gestisce il vantaggio senza particolari scossoni. Per il talentino classe 2005, promesso sposo del Barcellona, sono già 6 i gol in questo campionato.

Il big match del 12° turno è, indubbiamente, Palmeiras-Botafogo. La squadra di Rio de Janeiro, prima in classifica, va a San Paolo con l’intenzione di vincere per volare addirittura a +8. Di contro, il verdão non può concedersi passi falsi: per inseguire i sogni scudetto, i tre punti oggi sono obbligatori.

In caso di mancata vittoria del Palmeiras, la vera anti-Botafogo diventerebbe il Grêmio. La squadra di Porto Alegre ha attualmente sette punti di distacco dai bianconeri di Rio, e potrebbe approfittare del fatto che, sicuramente, almeno una tra le prime due della classe perderà terreno. Luis Suarez e compagni, questa volta, se la vedranno con il Coritiba, ultimo in classifica con 4 punti ottenuti in 11 partite.

Dopo aver dato qualche segnale di ripresa, nel turno infrasettimanale il Flamengo ha incredibilmente perso 4-0 contro il Bragantino. Il club allenato da Sampaoli rimane attaccato al treno delle altre big, ma le occasioni iniziano a scarseggiare. Proprio per questo, una vittoria contro il Santos sarebbe necessaria. I bianconeri, però, hanno appena cambiato allenatore e vogliono dare una svolta alla loro stagione, che fino a questo punto è stata a dir poco deludente.

Gli appuntamenti della settimana

Domenica 25 giugno – ore 21:00– Grêmio vs Coritiba – telecronaca di Gualtiero Lasala

Domenica 25 giugno – ore 21:00 – Palmeiras vs Botafogo – telecronaca di Enrico Zambruno

Domenica 25 giugno – ore 23:30 – Santos vs Flamengo – telecronaca di Riccardo Restini