VOTI&STATS – Prima e dopo le lacrime, Fagioli è stato uno dei migliori della Juve
Connettiti con noi

Juventus News

VOTI&STATS – Prima e dopo le lacrime, Fagioli è stato uno dei migliori della Juve

Pubblicato

su

Nicolò Fagioli

Tutti i numeri e le statistiche sulle prestazioni di Nicolò Fagioli con la maglia della Juventus. I dettagli

Le carte degli interrogatori di Nicolò Fagioli stanno tratteggiando un periodo molto duro per il ragazzo, travolto da un gioco più grande di lui. Ma a denotare anche la forza – sicuramente tecnica, ma evidentemente anche morale – del centrocampista juventino occorre ricordare che nella tempestosa stagione scorsa della Juventus lui è stato uno dei migliori. Osservando il suo percorso in campo e le valutazioni dei media, sono molte le partite valutate più che positivamente, alcune delle quali salutate da giudizi più che lusinghieri. A fronte dei momenti no, dei 5 in pagella, che sono stati decisamente di meno. Ecco in estrema sintesi il 2022-23 di Fagioli.

1) Lecce-Juventus 0-1. Allegri lo manda in campo data l’emergenza infortunati e lui decide la gara con un gol bellissimo che vale 3 punti.
2) Juventus-Psg 1-2. In Champions League, al cospetto di un avversario superiore, mostra la capacità di fare tutto in mezzo al campo
3) Juventus-Inter 2-0. Grande gol di destro nella partita che più conta per il popolo bianconero.
4) Juventus-Atalanta 3-3. Giudizio emblematico della sua crescita: «C’è il suo timbro sulle cose che fanno la differenza».
5) Juventus-Monza 0-2. Neanche lui può salvarsi dal crollo generale.
6) Juventus-Nantes 1-1. Buon primo tempo e ripresa negativa.
7) Nantes-Juve 0-3. Sul centro-destra regala movimento e voglia di farsi vedere dentro il gioco.
8) Inter-Juventus 0-1. Altra valutazione lusinghiera, il Corriere dello Sport gli dà un 7,5: «Non ce n’era bisogno, ma contro l’Inter dimostra di essere già estremamente pronto per giocare a grandi livelli»
9) Sassuolo-Juventus 1-0. É la famosa partita delle lacrime in panchina per la sua situazione ben lungi dall’essere conosciuta. In campo è una serata no.
10) Juventus-Lecce 2-1. Perde palla sul gol in fuorigioco dei salentini, un errore “graziato” e che non inficia una partita condotta bene.
11) Juventus-Cremonese 2-0. L’ultimo acuto in stagione lo fa segnando alla sua ex squadra e fornendo una prestazione di altissimo profilo.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUS NEWS 24