Wenger: «Ramsey, con il Var, non avrebbe subito quell'infortunio»
Connettiti con noi

Arsenal

Wenger: «Ramsey, con il Var, non avrebbe subito quell’infortunio e ora sarebbe stato un campione»

Pubblicato

su

Wenger

Arsène Wenger ha parlato dell’importanza del Var e di come sta evitando infortuni come quelli di Ramsey ai tempi dell’Arsenal

Arsène Wenger, parlando al Telegraph, ha spiegato come il Var ha migliorato il mondo del calcio. Il tecnico transalpino ha evidenziato come sono stati evitati molti infortuni gravi, come quello subito da Aaron Ramsey, e, durante l’intervista, ha mostrato più di qualche rimorso. Ecco le sue parole.

CONTATTI ECCESSIVI – «Vedo più positività. Prima si davano più calci e devo dire che anche i media lo permettevano. La VAR ha portato più rispetto per un calcio offensivo, quello che noi all’Arsenal abbiamo sempre cercato di offrire».

INFORTUNI – «A volte i ragazzi più tecnici venivano presi a calci. Perchè? Non era un qualcosa di incoraggiante e per fortuna quei tempi sono passati. Ma spesso era frustrante, come quando guardo a calciatori come Wilshere o Ramsey, che hanno subito gravi infortuni all’inizio della loro carriera. Quando sei un allenatore ti senti molto responsabile di queste cose».