Zamparini: "Arriva un uruguagio", tutto su Pastore e Alvarez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Zamparini: “Arriva un uruguagio”, tutto su Pastore e Alvarez

Pubblicato

su

Al termine della conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, si è soffermato ai microfoni di Sky Sport 24 per parlare soprattutto di calciomercato, ma anche della scelta relativa al tecnico ex Chievo: “Perchè Pioli? Ci siamo incontrati e piaciuti. Direi che è stata la scelta che mi ha più convinto dopo aver parlato con lui dieci minuti. Quando parla prima pensa… Sfatare il tabù di ‘mangia-allenatori’? Mi auguro che rimanga per più tempo. Io sono un po’ sensitivo, quando vorrà  andare via sarà  lui a chiedermelo”.

Sul mancato acquisto di Alvarez: “Alvarez? Ho parlato con Simonian, mi aspettavo che Pastore avesse già  delle richieste e gli ho chiesto di propormi un altro elemento di qualità . Avevamo trattato il giocatore, ma alla fine lo abbiamo perso. Lo stipendio ed il futuro che gli darà  l’Inter sarà  certamente migliore”.

Infine, lunga parentesi su Pastore: “Pastore? Ieri sera ho visto la partita dell’Argentina, io Batista lo avrei esonerato subito, ha tanti campioni e per poco non fa perdere la sua squadra. Ieri sera mancava un centrocampista di talento. Mi ha telefonato dall’Argentina e dovrebbe giocare la prossima partita, lo spero. Secondo me andrà  a giocare in un campionato straniero. Sabatini? Non abbiamo mai paralto di Pastore alla Roma, penso non abbia il budget necessario, altrimenti se lo porterebbe a Roma domattina. Penso sia il suo obiettivo numero uno. Ma non è solamente il budget per il cartellino, ma anche lo stipendio, che non è lo stesso che potrebbero offrire Real Madrid, Barcellona e Chelsea. Sabatini penso che porterà  la Roma sul percorso giusto, non penso andrà  a spendere tutti questi soldi. Me lo auguro, sarei felice rimanesse in Italia. Pastore al Milan? No, assolutamente. Ne parlai con la Juventus prima dell’arrivo di Conte, poi con Conte questa ipotesi è saltata per via del modulo che lui predilige. Abbiamo giocatori come Zahavi, Ilicic, Pinilla, Hernandez, Miccoli e Gonzalez che abbiamo preso. Sono già  coperto completamente, ritengo questa squadra competitiva come l’anno scorso, e forse anche di più, abbiamo fatto dei ritocchi dove serviva equilibrio. Sostituto di Pastore? I soldi verranno investiti tutti, vanno nel capitale del Palermo, ma non è necessario spendere tutto subito entro domani mattina. C’è anche il mercato di gennaio, vedremo… Arriverà  un ragazzo giovane uruguaiano molto forte”.