Zaniolo e l'OPPORTUNITÀ Atalanta per rinascere con Gasperini: il matrimonio può FUNZIONARE? - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Zaniolo e l’OPPORTUNITÀ Atalanta per rinascere con Gasperini: il matrimonio può FUNZIONARE?

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Zaniolo roma

L’occasione Zaniolo e un’Atalanta che potrebbe essere per lui l’opportunità di poter rinascere con Gian Piero Gasperini in panchina

L’Atalanta ad oggi è come gli Stati Uniti d’America (e non solo perché Pagliuca oltre che a vincere con la Dea ha portato i Boston Celtics a vincere le Finals NBA): la terra delle opportunità per qualsiasi talento che negli ultimi anni si è abbastanza disperso, ritornando ai fasti di un tempo trovando anche la consacrazione.

Tale teoria è stata applicata durante l’ultima annata per esempio con De Ketelaere e soprattutto Scamacca: due calciatori che rischiavano di finire nel dimenticatoio per poi diventare dei giocatori pronti sotto tutti i punti di vista, merito soprattutto di un grande lavoro di Gasperini in panchina.

L’Atalanta proverà a chiudere per Zaniolo, profilo che si trova nella stessa situazione di chi ha bisogno di riscattarsi dopo anni difficili: trovare la redenzione calcistica in un posto dove può crescere ed essere protagonista. Tutto però ruota attorno ad una semplice domanda: Nicolò può essere il giocatore giusto per l’Atalanta?

L’ex Roma è quel giocatore di qualità in grado di portare costruzione e finalizzazione, reputato come uno dei migliori trequartisti italiani sul mercato: ciò garantirebbe uno slot libero per quanto riguarda la liste UEFA e buono per rapporto prezzo/talento offerto (18 milioni di euro). Dove stanno i dubbi? Ovviamente di caratura mentale, legati a quelle vicende caratteriali ed extracampo che hanno fatto parlare molto di lui in negativo.

Bergamo è una piazza particolare,e citando Gian Piero Gasperini, serve calarsi nella mentalità della piazza: mettere la squadra davanti all’individualità, lavorando, ascoltando e mettendosi al servizio del tecnico nella buona e nella cattiva sorte (considerando che la titolarità è un qualcosa legato alla mertocrazia e non dal nome).

Il tecnico di Grugliasco è l’allenatore perfetto per tirare fuori il meglio da qualsiasi giocatore, soprattutto quando si ha consapevolezza di avere davanti ad un talento importante, ma dovrà essere il ragazzo il primo a calarsi nel contesto orobico: l’unica strada per ritornare nel calcio che conta, e per l’Atalanta la chance di puntare sempre più in alto, consolidandosi come una vera e propria opportunità italiana ed europea.

Atalanta News

Allenamento Atalanta, le novità dopo la sessione mattutina al Centro Bortolotti di Zingonia. L’indiscrezione

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Toloi
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, quanti punti servono per arrivare in Champions League? La media tra precedenti e dinamiche in ottica quarto posto

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta Prossimo turno Serie A
Continue Reading