Zenga ammette: «Ogni volta che ho seguito il denaro, ho sbagliato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Zenga ammette: «Ogni volta che ho seguito il denaro, ho sbagliato»

Pubblicato

su

Cagliari Zenga

Dopo quattro sconfitte consecutive, il Crotone rialza la testa e vince contro il Chievo Verona. Walter Zenga commenta così la partita

Walter Zenga non battezzare la sua prima partita allo “Scida” con una sconfitta e infatti la gara ha avuto l’epilogo migliore: il Crotone di Zenga conquista tre punti fondamentali battendo il Chievo Verona, grazie alla rete di Budimir. L’allenatore ha commentato così la partita di oggi, intervistato da Sky Sport: «Abbiamo lavorato bene in settimana, applicando idee differenti rispetto a prima e i giocatori mi hanno dato grandi disponibilità. Se interpretiamo le partite così possiamo anche divertirci e il tutto diventa interessante. Quando un allenatore nuovo arriva e trova una base così importante, è più facile chiedere una cosa diversa senza imporre niente, con la possibilità di ritornare sui propri passi. Cerco di sfruttare i giocatori per ciò che capisco io, con un tridente offensivo.»

Parole importanti le dedica alle scelte compiute in passato, ammettendo di avere tutt’ora parecchi rimpianti: «L’autocritica è che ho fatto un anno e mezzo molto bene a Catania, dovevo restarci un altro anno con Lo Monaco e Pulvirenti, lì sono passati tanti allenatori bravi. Ho avuto fretta di voler arrivare in posti importanti, mentre il percorso di crescita deve essere fatto con calma e attenzione. Ero andato via perché mi avevano offerto contratti migliori e ho sbagliato andando dietro al denaro.»