Milan: si avvicina Ibrahimovic, Cerci resta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan: si avvicina Ibrahimovic, Cerci resta

Pubblicato

su

Dietrofront per Niang, Suso e Cerci: restano

E’ tornato prepotentemente in corsa per il Milan nel giro di poche ore Zlatan Ibrahimovic, sebbene il Paris St Germain gli abbia chiesto di congelare le valutazioni sul futuro per restare concentrato sulla sfida di Supercoppa contro il Lione. Dopo il 1 agosto, però, l’attaccante svedese incontrerà la dirigenza francese per valutare il da farsi: l’arrivo di Angel Di Maria, che è sempre più vicino al momento, potrebbe semplificare la separazione e avvicinarlo al Milan. L’amministratore delegato Adriano Galliani nel frattempo tesse la tela con l’agente Mino Raiola. Dopo il match contro il Lione, dunque, sarà tutto più chiaro: stando a quanto riportato da Tuttosport, potrebbero esserci novità attorno a ferragosto. Il Milan attende fiducioso con il contratto triennale da 6 milioni di euro più bonus (o biennale da 9) pronto e altri “benefit”, come la fascia di capitano e la maglia numero 10.

I TAPPA BUCHI – Il Milan, però, deve rinforzare innanzitutto la difesa: si attende che la Roma dopo Salah o Dzeko decida di abbassare il prezzo di Alessio Romagnoli dai 30 ai 25 milioni di euro offerti. La concorrenza di Napoli e Chelsea non fa ben sperare, ma decisivo potrebbe essere l’intervento del difensore, che vuole raggiungere Sinisa Mihajlovic a Milano dopo l’esperienza alla Sampdoria. Le alternative Laporte, Maksimovic e Umtiti al momento sono state accantonate. Potrebbe far spazio a Romagnoli, invece, Alex, che è in bilico tra Santos, Antalyaspor e Besiktas. La retroguardia, dunque, è la priorità ed, infatti, sono stati rimandati i ragionamenti sul rinforzo a centrocampo. Le prime uscite, però, hanno evidenziato la mancanza di qualità in mezzo. Serve un “geometra” al Milan, ma Mihajlovic potrebbe attingere nelle prossime settimane dalla sua stessa rosa, provando Riccardo Montolivo o Andrea Bertolacci in cabina di regia e l’altro con Nigel De Jong ai fianchi.

DIETROFRONT – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha evidenziato una svolta importante per Niang, Suso e Alessio Cerci, che non andranno al Genoa: i tre, infatti, resteranno al Milan. Tutto può ancora succedere, ma l’intenzione del Milan è di continuare a puntare su questi tre giocatori.