Fantacalcio: Caro Babbo Natale sotto l'albero vorrei...
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio: Caro Babbo Natale, vorrei…

Pubblicato

su

Fantacalcio

Sotto Natale si è tutti più buoni, si impacchettano i regali e si scrive la letterina per Babbo Natale. Non sono stata particolarmente brava, ma la letterina la scrivo lo stesso e penso a cosa vorrei al Fantacalcio

Caro Babbo Natale,
Quest’anno so di aver nominato invano il Dio del Pallone un po’ troppo spesso e che questo mi porta a essere inserita nella lista delle cattive persona, ma capiscimi: avevo comprato Dzeko l’anno scorso e a settembre l’ho lasciato al mio acerrimo nemico all’asta, penso che sia una naturale conseguenza. Non posso nemmeno garantirti che mi comporterò meglio davanti ai risultati del Fantacalcio, che la smetterò di imprecare, ingiuriare il fato e dar di matto, ma se ti ricordi di me anche quest’anno, eccoti la lista dei regali che vorrei per questo Natale.

1. So di non poterti chiedere di far tornare Montolivo dall’infortunio con un nuovo sprint nelle gambe, i miracoli caro il mio Babbo Natale non sono il tuo mestiere, ma almeno puoi fare in modo che si rallentino tutti gli altri che orbitano attorno a lui quando porta il pallone? Mi sa che è un miracolo pure quello…
2. So di non poterti chiedere di far segnare di meno Dzeko, sotto Natale bisogna essere tutti più buoni, per cui fallo segnare tantissimo, ma ricordati che esiste anche Gabbiadini a cui qualche gioia dovresti darla ogni tanto, non che viene sostituito sempre al 60’ minuto di gioco e finisce a prendere un cinque in pagella ogni settimana.
3. Fai smettere di ballare Cacciatore sui gol, ma continua a farlo segnare, almeno alternare un gol a un cartellino (e fammi capire com’è l’alternanza se no qui, caro il mio Babbo non ci siamo mica)
4. Scegli uno dei tre attaccanti dell’Empoli (Pucciarelli, Pucciarelli, Pucciarelli) e comincia a farlo segnare. Non dico tutte le partite, ma almeno un gol. Oppure infondi in Martusciello il pensiero che Gilardino ancora esiste e che si può pure schierare titolare
5. Fai in modo che Massimo Ferrero non stravolga la Sampdoria nuovamente a gennaio che se no, oltre che a nominare il nome di Iddio invano, mi tocca rivolgermi anche ad altre religioni e pare brutto
6. Fai che il Milan giunga al closing che qui mi sembra sempre più simile alla trattativa per la cessione di Luiz Adriano. Nel frattempo se continui a far segnare Lapadula la cosa può solo che farmi piacere.
7. Thereau capocannoniere, ma se proprio non puoi (che è una di quelle imprese impossibili) in rosa io avrei anche Kalinic e Ilicic
8. Dal momento che ho metà Inter non ti chiedo che possa tornare a concorrere per lo scudetto, ma almeno che Perisic vada qualche volta in gol. Che Miranda la smetta di avere botte di assenza difensiva. Continua a far crossare Candreva e se poi fai capire a Pioli che con Kondogbia anche basta metterlo titolare siamo tuti molto più felici.
9. Basta con questa cosa dei corner battuti corti! La palla va buttata nel mischione che magari ci scappa il gol.
10. Dal momento che ho Simeone al Fantacalcio, pur essendo tifosa blucerchiata, non ti chiedo di far vincere il Genoa sia mai, men che meno qualcosa per il Derby della Lanterna, mi basta un gol a partita fisso e poi siamo apposto così.
11. Fai in modo che gli alieni ci restituiscano Borja Valero e Birsa
12. Fai in modo che Belotti continui a segnare come un matto, Baselli, Barreca e Benassi sempre sopra la sufficienza.
13. Un gol ogni tanto di Pjanic, ma se proprio non è possibile almeno rendi Hernanes un giocatore di pallone che non sarebbe male. 
14. Dai una tregua al Sassuolo: fai tornare Berardi perchè la situazione sta diventando imbarazzante. Non chiedo una resurrezione di tutti quelli infortunati ma almeno Duncan.
15.  Fammi trovare il vero amore, ma mi basta anche solo Jacopo Sala.