Italia, De Rossi: «Giorno triste, l'infortunio di Montolivo fa male» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Italia, De Rossi: «Giorno triste, l’infortunio di Montolivo fa male»

Pubblicato

su

ITALIA DE ROSSI MONDIALE – Conferenza a sorpresa. Dopo l’amichevole con l’Irlanda – tragica sotto il punto di vista degli infortuni – l’Italia ha fissato una conferenza stampa a sorpresa, con De Rossi protagonista. Impossibile non partire dall’infortunio che ha visto coinvolto Riccardo Montolivo: «E’ un giorno triste per noi. Già di per sé l’infortunio è una cosa brutta, alla vigilia di una competizione come il Mondiale, poi, è ancora peggio. Riccardo è un ragazzo positivo e corretto, perdere lui, uno degli storici del gruppo, fa veramente male».

CONFERME – L’amichevole di ieri, sotto il punto di vista del gioco, non ha convinto. E al Mondiale manca sempre meno: «Sono ottimista, ovviamente, ma la partita di ieri non fa testo. Ha dato indicazioni, non conferme: abbiamo lavorato molto in questi giorni e si è visto sul campo». Tra le indicazioni più positive Verratti e Darmian: «Entrambi sono pronti a giocare per la Nazionale. Darmian mi ricorda De Sciglio, mentre Verratti è simile a Cassano: pur avendo ventanni, ha grande personalità. E il fatto di giocare in Champions League lo agevola molto».

CHIELLINI – Da vero leader, poi, De Rossi ha parlato di due casi spinosi come quelli di Chiellini e Cassano: «Sono contento che Giorgio sia qui, non si poteva perdere un giocatore come lui per il Mondiale. Codice etico? Si creano strumentalizzazioni, è stato giusto punire me, ma sarebbe stato folle perdere Chiellini. Cassano? E’ molto utile, perché oltre alla qualità porta anche personalità. E’ stato lontano dalla Nazionale per molto tempo, ma non è come se non fosse mai successo».

GIOIA – In casa Roma, dopo una stagione più che positiva, continuano ad arrivare notizie positive. A partire dal rinnovo di Garcia: «Ne avevo parlato con lui e mi aveva preannunciato la sua intenzione. Sono contento, come deve esserlo qualunque romanista. Benatia? Il mercato è un grande elemento di distrazione, ma chi è attento sa bene che Benatia dal punto di vista umano, oltre che come giocatore, è stato incredibile. Ha dato più di noi romani, e questo la dice lunga sull’uomo…».

MAESTRA – Nonostante i tanti problemi – anche di infortuni – secondo De Rossi l’Italia al Mondiale è tra le favorite: «Colloco il nostro gruppo tra le squadre candidate alla vittoria finale. L’Italia è maestra in questo genere di competizioni, se non si parte per vincere diventa difficile provare a farlo. L’infortunio di Montolivo, pur essendo una tegola, potrebbe unirci ancor di più».