Platini: «La tecnologia uccide il calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Platini: «La tecnologia uccide il calcio»

Pubblicato

su

Sulla Juventus: «E’ ora che cambi qualcosa»

UEFA PLATINI MOVIOLA JUVENTUS – Le polemiche arbitrali nel calcio sono all’ordine del giorno, almeno in Italia. Ne sa qualcosa Michel Platini che da noi ha giocato con la maglia della Juventus e proprio a favore della squadra bianconera si è espresso nelle ultime settimane. Adesso Platini è il presidente dell’UEFA e deve vedersela anche con chi vuole la tecnologia in campo a servizio degli arbitri. Di questo e altro ha parlato lo stesso Platini, vi riportiamo un estratto delle sue parole.

DRONI – «Sono contrario alla moviola in campo, uccide il calcio. I droni non responsabilizzerebbero gli arbitri, il gioco verrebbe fermato ogni dieci minuti. Il gioco ha bisogno di fluidità, altrimenti diventa Play Station. La miglior cosa sarebbe rendere pubblici i dialoghi fra arbitri come nel rugby. Non mi è piaciuta la lettera della FIGC alla UEFA in cui si rende disponibile per testare la moviola, poi i droni sono pericolosissimi. Sudditanza per la Juventus? Lo dice chi non vince, sono affezionato ancora alla Juventus ma c’è una generazione di ragazzi che non la conosce in Europa, è ora che cambi qualcosa. Tavecchio? Ha fatto una cazzata. Quando gli ho parlato al telefono stava quasi piangendo. Però molti ci hanno speculato su».

PARLA PLATINI – Il presidente dell’UEFA Michel Platini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il vertice della maggiore organizzazione calcistica europea ha parlato non solamente della moviola in campo ma si è soffermato pure sul calcio giocato e ha definito Pogba come un gran centrocampista dai piedi buoni ma si tiene qualche riserva sul suo giudizio. Platini infine ha bacchettato lo snobismo dell’Italia verso l’Europa League e ha definito il calcio italiano autolesionista.