Udinese - Juventus: probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Udinese – Juventus: probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Stramaccioni e Allegri per domenica

In programma domenica 1 febbraio alle ore 15 al Friuli la sfida tra Udinese e Juventus, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014/15. La prima della classe farà visita alla squadra di Andrea Stramaccioni, che ha perso un po’ di terreno di recente dopo l’exploit iniziale. Ritrovato il sorriso con la vittoria sull’Empoli, che le ha permesso di sorpassare l’Inter, il Milan e il Sassuolo e salire al nono posto, l’Udinese proverà a fermare la corsa della truppa di Massimiliano Allegri, che sta proseguendo la marcia verso lo scudetto.

INFO UTILI –Non si è spenta l’emergenza in casa Udinese: Andrea Stramaccioni deve fare a meno dello squalificato Kone e valutare le condizioni di Pinzi, che non è recuperato a pieno, e Domizzi, che sta recuperando da un problema alla caviglia; in attacco saranno confermati ancora Thereau e Di Natale, mentre Bruno Fernandes sarà arretrato sulla linea dei centrocampisti. Massimiliano Allegri, invece, deve rinunciare allo squalificato Marchisio, quindi spazio dal 1’ a Pereyra. In difesa, invece, è previsto l’impiego di Padoin al posto di Evra, mentre in attacco Morata potrebbe spuntarla nel ballottaggio con Llorente.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, B. Fernandes, Pasquale; Thereau; Di Natale. In panchina: Meret, Scuffet, Bubnjic, Jadson, Faraoni, Hallberg, Gabriel Silva, Jaadi, Jankto, Aguirre. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Pirlo, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Caceres, Barzagli, Ogbonna, Marrone, Pepe, Giovinco, Coman, Llorente. Allenatore: Massimiliano Allegri.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Nettamente favorita sulla carta la Juventus, reduce da tre vittorie consecutive, nelle quali ha potuto incrementare la distanza rispetto alla Roma. L’Udinese, che contro l’Empoli ha ritrovato la vittoria dopo una fase di flessioni, ha bisogno di dare continuità ai risultati, ma riuscirci contro la corazzata di Massimiliano Allegri sarà impresa ardua.